Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 10:07   #1
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Miglior editor JAVA

Ragazzi sto iniziando a programmare in Java, sopratutto applet. Secondo voi qual è il miglior editor java per windows? Ho provato il Sun One (l'abbiamo in facoltà), ma l'ho trovato molto pesante... e nn mi va di usare il blocco note e compilare da console!
Per es. che mi dite di Microsoft J++? Consigliatemi
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:01   #2
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
....a che livello sei di java? .....lo conosci bene ? ......se non è così allora mejio che ti fai mooolta gavetta con il blocco note
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:23   #3
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Ne so abbastanza, e il blocco note mi deprime... anche perché in fase di debugging bisogna farsi tutto a mano (modifica-compila-applet viewer... ) e non ho così tanto tempo da perdere!
Old 07-07-2003, 12:28   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Re: Miglior editor JAVA

[quote="bizzu"
Per es. che mi dite di Microsoft J++? Consigliatemi [/quote]

che non e' piu' supportato almeno da un paio di anni e in ogni caso e' sempre stato uno degli ide piu' scarsi.
Dovrebbe essere uscito Visual J# ma scegliere microsoft per sviluppare in java e' un po' un controsenso
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:48   #5
lombardp
Senior Member

L'Avatar di lombardp

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Ci sarebbero anche gli IDE Oracle JDeveloper e Eclipse.
Webmaster of SEVEN-SEGMENTS : Elettronica per modellismo
lombardp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:01   #6
Nemok
Senior Member

L'Avatar di Nemok

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Eclipse non è male anche se io continuo a preferire un editor con funzionalità java integrate. Se usi windows prova il caro vecchio textpad,puoi compilare ed eseguire direttamente da lì e supporta l'highlight del codice (notepad in effetti sarebbe molto deprimente...).
Old 07-07-2003, 13:31   #7
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Città: Verona
Re: Miglior editor JAVA

Quote:
Originally posted by "bizzu"

Ragazzi sto iniziando a programmare in Java, sopratutto applet. Secondo voi qual è il miglior editor java per windows? Ho provato il Sun One (l'abbiamo in facoltà), ma l'ho trovato molto pesante... e nn mi va di usare il blocco note e compilare da console!
Per es. che mi dite di Microsoft J++? Consigliatemi
JBuilder della Borland, (c'è anche una licenza personal gratuita), con l'ultima versione, la 9, si sono superati.

Per provare:

link
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:39   #8
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Secondo me il JBuilder è un po' troppo pesante... Eclipse non è male; se vuoi qualcosa di veramente semplice potresti provare BlueJ, che ha anche una rudimentale forma di UML
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 18:51   #9
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Città: Verona
Che fosse pesante era vero fino alla versione 7 (che a tratti era veramente insopportabile). Con la 8 è migliorato parecchio ma con la 9 ha sicuramente staccato il biglietto di editor più veloce (se confrontato a Sun One e Eclipse). C'è anche da dire però che Eclipse ha un debugger più solido...alla fine uno deve provare per vedere quello con cui si trova meglio, fortunatamente la scelta di IDE Java completi è piuttosto ampia.

Ciao
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 20:55   #10
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Li proverò uno per uno...
Grazie ragazzi
Old 07-07-2003, 21:00   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io uso jedit. non ha molto ma mi ci trovo bene come editor e poi c'è sia per windows che per linux quindi ho sempre lo stesso ambiente sia a casa che in università.

ho provato anche eclipse ma è un po' troppo "professionale". mi ricorda il visual studio della M$, per editare qualche file ogni tanto non serve perché è più lo sbattimento per creare il progetto ecc. che altro.
dipende insomma dall'uso che se ne fa.

un altro editor che mi piace è Jcreator, ma quello mi sa che non c'è per linux
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 21:36   #12
CapitanNavar
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: RHO
scarica jcreator dall'omonimo sito, mi ringrazierai
CapitanNavar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 22:24   #13
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Città: ATZARA
io utilizzo jbuilder9 per la creazione di interfacce grafiche
e jcreator o ache scite(scintilla text editor) per la parte delle classi.
devo dire che mi trovo molto bene.

provate scite e vedrete che non è niente male, abbandonerete per sempre notepad anche per le cose più semplici..
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 19:03   #14
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Che differenza c'è tra jcreator free e pro? C'è pochissima differenza nelle dimensioni dei file da scaricare...
Voi quale usate?
Old 08-07-2003, 19:16   #15
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Per etzocri:
Usi scite così com'è oppure hai installato lo script apposta per il java?
Old 08-07-2003, 20:06   #16
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Città: ATZARA
lo uso così come è,
supporta tantissimi linguaggi e per compilare basta settare il classpath e il path del jsdk..
ovviamente è solo e comunque un editor di testo anche se avanzato
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP