|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Mi ha becccato la FINANZA!
Fuori dal ristorante dove vado mi ha beccato la finanza e mi ha chiesto...
SCONTRINO?!? Beh, io rispondo... HO PAGATO CON I TICKET! Ehhhmmbeè? Lo scontrino ci vuole ugualmente! Mi sono informato ed è vero... Risultato? Verbale che mi arriverà a casa tra 2 o 3 mesi e mega multone al ristoratore! (eravamo in 7!!!)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma che bast................................
guarda te se devono rompere i cogli......... ad una cena ma andassero a beccare i grandi evasori fiscali invece di prendersela con uno che va a cena ca@@o
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io una volta ho litigato in un bar perchè non volevano farmi lo scontrino: ho speso circa 6 euro, e il ticket è da 5... mi hanno detto "ma scusi, vuole lo scontrino per 80 centesimi?" e io (bastard inside
morale: lo scontrino è saltato fuori! la ragazzetta dietro il bancone (credo la figlia del titolare) dice al padre (e io l'ho sentita): "ma questo qui non viene mai qui da noi e vuole pure lo scontrino!" stavo saltando dall'altra parte del bancone... altro che scontrino... le facevo il piercing al sopracciglio con il registratore di cassa... cose dell'altro mondo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ma che schifo!!!
Sinceramente non so cosa farei se succedesse a me... Cercherei di fregarli... boh... del tipo "Non ho mangiato nulla ero entrato a chiedere un'informazione..." tanto anche il ristoratore starebbe al gioco visto che gli conviene Ciò non toglie che è uno schifo! Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Modena
|
Io nel lontano 1997 un sabato mattina alle 1:30 am ( va be diciamo venerdì notte) ero a prendere un bombolone a con gli amici , poi vista la bontà me ne sono fatti mettere 2 in un sacchetto per la mattina ....
Esco , ed ecco la finanza.... Multa a me e al negoziante che però gentilmente si è fatto avanti per pagarmi lui la multa ( dato poi che è stato lui a non mettere lo scontrino nel sacchetto). Fatto stà che ad oggi non mi è arrivata a casa ancora nessuna multa.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
mi spiace per l'autore del topic che si e' rovinato la cena ma non mi sembra tanto uno schifo per quanto riguarda il ristoratore. Lo schifo sono le trattenute che io (e tutti i lavoratori dipendenti) hanno in busta paga, se le paghiamo noi le tasse puo' farlo anche chi ha un esercizio commeciale, no? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
è uno schifo che non vengono fatti gli scontrini,non l'opposto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
il ristoratore DEVE pagare le tasse come tutti noi, quindi deve emettere scontrini quando serveno quindi anche quando di spaga con ticket, bancomat, carta di credito ecc. ecc., quindi lo scontrino va richiesto.
Ciauzzz by me... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
se a me mi dicevano:
SCONTRINO? io gli dicevo: ha due macchinine per caso? dopo di che mi giravano le palle e lo glielo davo io lo scontrino |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Far rispettare la legge è un schifo?
Mamma mia... Ormai se lo scontrino non lo si chiede espressamente non te lo fano... Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
Mi sono incazzato solo perchè il ristorante ha aperto da poco, nn sono mai andati li i finanzieri... La prima volta avvisali, la seconda se continuano gli fai la multa... Probabilmente è andata bene perchè hanno applicato un articolo che riduce la multa a 1/3... Se erano bas@std## gli applicavano l'articolo completo e la multa superava 10.000! In pratica metti in ginocchio un locale appena aperto! Tra l'altro il gestore è giovane e inesperto... MA LA LEGGE NN AMMETTE IGNORANZA!!! ED E' UGUALE PER TUTTI
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
bhe ragazzi credo che se non vogliono farci lo scontrino dobbiamo chiederlo , anche perchè in questo modo evadono le tasse!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi alcune leggi siano interpretabili in modi differenti, ti do ragione... ma non puoi aprire un bar e poi dire "ah, ma si devono fare gli scontrini?" in questo caso ce la metto io la faccina |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A me neanche fanno lo scontrino con i ticket... anzi l'altro giorno il tipo non sapendo che li avevo, mi ha fatto lo scontrino e poi si e' incazzato da morire quando li ho tirati fuori....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Mah, sinceramente nno ci vedo nulla di scnadaloso. O meglio, ce lo vedo nel fatto che lo scontrino debba essere fatto "on demand"! Ma siamo matti? Al ristoratore (e l'inesperienza non c'entra, per sapere che si deve fare lo scontrino non occorre essere ristoratori da 20 anni) gli sta assolutamente bene una bella mazzata, il cliente purtroppo in questo c'entra molto meno anche perche' riconosco che e' facile sentirsi in difficolta' andandolo ad esigere comunque quando non viene emesso... ma e' l'unico modo per far si' che in qualche modo si allarghi la cerchia di chi fa rispettare la legge...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
con i ticket è così..o li accettano e niente scontrino o ti dicono eh no..nn li possiamo accettare..soprattutto nei bar e pub...ma allora ke li tengono a fare??
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
a me tre giorni fa è venuta la finanza nell'ufficio di mio padre e hanno controllato i pc per le licenze.......
fortunatamente mio padre lo sospettava che sarebbero arrivati, e la settimana scorsa ha comprato 10 licenze windows xp pro + 10 office xp pro + altri programmi vari, 6000 € è andato tutto bene, ma voi non sapete come sono pignoli, controllano tutto, non scappa niente!!!!!!!! pensate che un amico di mio padre gli hanno sequestrato 9 pc + multa 10.000 € per non aver avuto le licenze!!!!!!!!! roba da matti, e cmq lo fanno per far su soldi dai pc sequestrati. bye |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.