Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 12:22   #1
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
problemi con tft 17 polli GOLD

Ciao a tutti, ho comprato un monitor della gold 17 pollici, l'ho montato sul computer e cosa buffissima si accende soltanto alla schermata iniziale di windows (quella dove clicchi sul nome e accedi al SO). Praticamente non posso modificare i parametri del bios perchè scrive no signal. La cosa ancora più strana è che io ho installato i driver della scheda video (Geforce 4 mx 440) e ora proprio non si accende più. Io non avendo esperienza di TFT perchè è il primo che aquisto penso di aver sbagliato qualcosa, oppure è il monitor che va cambiato in garanzia? Grazie in anticipo a tutti, ciao.
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 19:14   #2
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Vi prego ragazzi, datemi una mano!!!! Sono senza Pc e ne ho troppo bisogno!!!!!!
Old 04-07-2003, 12:26   #3
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

uppete!
Old 04-07-2003, 20:04   #4
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Nessuno sa nulla?!!
Old 04-07-2003, 20:27   #5
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
entra in modalità provvisoria. Cambia qualche settaggio o elimina scheda video e reinstalla i driver. Ciao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 02:12   #6
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

potrebbe essere un idea ma non vedo quello che faccio, ho provato anche così. Il punto mio è se forse il monitor è difettoso. Per intenderci, ho comprato il pc a mediaword, appena a casa l'ho montato e acceso e l'unica schermata che mi dava era quella dove clicchi sul nome utente e ti fa entrare in windows. Praticamente non si vedono tutti i preliminari dopo l'accensione, la scansione dei canali ide, quanta memoria c'è a bordo ecc... quindi anche modificare il bios per fare il boot da cd non lo posso fare. Il sistema operativo è stato installato da quelli di media word, per quello c'è sulla macchina. Allora io ho installato retur to castle wolfen... ma non mi partiva perchè non trovava i driver open gl in quanto i driver non li avevano messi. Allora li ho messi, originali della scheda video e da li in poi proprio non si vede più. Il monitor scrive no signal e poi va in stand-by. Non so come fare, in più ho finito il telefono per chiamare quelli di media word ma a loro interessa soltanto vendere poi non gli frega più un caxxo. Cioè non voglio essere pezzente nei loro confronti, ne hanno mille a cui pensare, è che gli ho dato 1500 eurozzi e loro mi hanno detto che il pc funziona alla perfezione e quindi non mi considerano. Comunque ti ringrazio che almeno mi hai risposto. Proverò con un momnitor tradizionale se riesco as modificare il bios e poi reinstallo tutto col monitor lcd attaccato. Se non va me lo faccio cambiare. Ciao per ora e grazie.
Old 05-07-2003, 10:21   #7
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

...figurati.
Purtroppo l'unico altro modo è appunto avere altro hardware:ti serve un altro monitor.
Una curiosità: come lo hai collegato il monitor....dvi o vga?

Ciao.
Old 05-07-2003, 13:47   #8
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Vga, anche perchè e l'unico attacco presente dietro al monitor. C'è il posto serigrafato sulla plastica per il dvi, ma non è presente l'attacco.
Old 05-07-2003, 14:09   #9
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Non è che nell'OSD del monitor esiste comunque la possibilità di selezionare il tipo di ingresso?
Old 05-07-2003, 16:57   #10
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

No, soltanto i colori, le impostazioni classiche di centratura ecc... in più c'è un comando di autosettagio dove praticamente il monitor si setta automaticamente nel modo più conveniente a seconda dell'ingresso.
Old 05-07-2003, 17:03   #11
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

scusa ma il pc lo fa il boot o no ?
(al di là del fatto che non vedi nulla....non hai qualche led diagnostico o il buzzer della scheda madre che ti segnalino le varie fasi del boot ?)

CIao.
Old 05-07-2003, 17:14   #12
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

si si, il boot avviene regolarmente, sulla casse si sente la musichetta dell'avvio di windows, poi per spengere la macchina premo il tasto di accensione e senti la musichetta di chiusura del sistema e il pc si spenge. Il problema è soltanto il monitor. Almeno se non avessi installato i driver adesso potrei accedere al forum da casa mia invece di manarla così pesantemente a questo mio amico!!
Old 05-07-2003, 17:57   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Prova a controllare il CAVO vga del monitor; guarda se dalla parte del monitor ma SOPRATTUTTO dalla parte del Pc che non ci sia un piedino piegato; se si raddrizzalo e riprova....di sicuro o è la scheda video (poco probabile) o il monitor (molto probabile)...in bocca al lupo!
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 10:22   #14
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Aggiornamento; ho montato il pc a casa del mio amico, ho disinstallato i monitor (me ne dava 5 su gestine periferiche) ho spento e sono tornato a casa. Ho rimontato il tutto e adesso il monitor si accende!! Unico inconveniente si accende soltanto in ambiente windows, in pratica se avessi da modificare il bios mi attacco. Che strana cosa, mi informerò meglio e poi cercherò di farmelo sostituire perchè secondo me ha dei problemi. Ciao a tutti e grazie dell'aiuto ragazzi ci sentiamo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian