Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2003, 22:54   #1
Frank1962
Senior Member
 
L'Avatar di Frank1962
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
Messaggi: 792
GARANZIA su prodotto acquistato: come funziona ?

Qualche settimana fa ordinai in un negozio di informatica un router ...dopo qualche giorno sono andato a ritirarlo e , dopo aver pagato, sono andato a casa per provarlo.
Collegato il router al pc questo non da segni di vita, metto l'ip del router nel brownser e non trova la pagina, provo con telnet ...niente

Telefono al negozio e dico che il router risulta non funzionante ....loro mi rispondono che devo portarlo di nuovo al loro negozio per far valere la garanzia.

Allora decido che come la mattina sono andato a comprarlo, il pomeriggio dello stesso giorno lo riporto per far valere la garanzia sul prodotto: passa qualche giorno e il negozio mi telefona dicendomi che la garanzia me la devo far valere io spedendo il prodotto a spese mie e che quindi dovrei ritornare per la 3° volta al negozio per riprendermi il router non funzionante e quindi sbrigarmela da me!!

...io ovviamente rispondo che le spese di far valere la garanzia sono a carico di chi ha venduto il prodotto!! ...non di chi lo ha acquistato!!
naturalmente mi rispondono picche dicendomi che loro sono solo degli "intermediari" e sono io che me la devo vedere con l'azienda produttrice del router!!
stà di fatto che dopo aver insistito per 15m al tel. decidono finalmente che ci penseranno loro a far valere la garanzia

Dopo 1MESE e dopo continue mie pressioni per sapere che fine aveva fatto il router finalmente mi telefonano per dirmi che posso passare a riprendermi il router funzionante al negozio ............vado e mi presentano uno scontrino di 10Euro!! per spese di spedizione!!!!!!

cioè ma è assurdo ....io non ho chiesto di mandar in riparazione il router !! ...sono loro che mi hanno venduto una cosa che non funzionava e sono loro che devono pagare non io!!!

Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove posso trovare la legislazione in fatto di garanzia sui prodotti ?

Secondo voi chi ha ragione ? ....devo pagarmi io le spese di spedizione oppure sono loro che dovrebbero pensare a vendere cose funzionanti e non guaste !!?
__________________
----------------------------------------------
File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N
----------------------------------------------
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v