|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Le migliori schede video di tutte le ere...........
Coraggio fatevi sotto.......vediamo di quanto ci intendiamo su questo forum di schede video.
Le migliori schede non x forza x prestazioni,prezzo, quanto per il loro contributo al campo del 3D,del 2D.Logicamente giustificando........ Es. S3 savage per l introduzione delle texture compresse ancora oggi in uso. Kyro per aver introdotto il clipping e il tile Geforce x il T&L Hw CAPITO ????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Comincio io..........
Nel campo 2D premio la MATROX MILLENIUM Pci per aver imposto lo standard di riferimento x la qualità 2D.Ottimi driver,memorie per massimizzare il riempimento di aree monocromatiche, ottimo supporto in genere. Ha fatto storia. Nel campo 3D oltre l'inevitabile Rendition verite V1000 che ha difatto inventato il 3D,il Geforce per aver introdotto il T&L Hw seguito dal Geforce3 chessidica innovativo (e tanto) e il Geforce Fx per aver tentato di avvicinare la qualità cinematografica al mondo Pc (compressione colore,calcoli Fpu,Cg ect) Aimè Ati si becca ben poco,perchè non mi risulti abbia "inventato" poi molto. Oggi sono le migliori schede in circolazione su questo non c'è dubbio. Poi senza polemiche.....siamo quì per parlare nontare il "non mi risulta...."
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
di storia no ho sempre saputo poco... sarà stata l'antipatia x il profe.. scherzi a parte, io ci metterei la 3dfx voodoo1 x' a portatao l'acceleratori 3d nelle nostre case (o nei nostri case, che dir si voglia) gf256 T&L Ati al contrario di ciò che dici tu la inserirei con la nascita dell'R300: il fatto che fosse la prima gpu a permetterci di utilizzare i filtri in modo serio ha dato una botta qualitativa notevole hai nostri giochi.... ovvio che poi c'è gente a cui i filti non interessano, ma a me e a molti si x ciò ati x conto mio entra nella storia x questo. Ps: come dici tu: SENZA POLEMICHE |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La MITICA Matrox Millennium, la scheda che mi faceva sognare anni fa passando vicino al negozio di computer...
Poi ci metto la MITICA 3dfx, magari la 3d monster |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ragionamentoo non fa una piega, ma credo che anche qui sia una valutazione soggettiva... x me il fatto di una così alta qualità video è un'innovazione importante, sicuramente meno di altre, ma comunque meritevole di segnalazione |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi correggo.....
Ati ha inventato il Trueform (che non è utilizzato) ma è una grande idea....... anche lei ci mette del suo......
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Speriamo che sfruttino questo truform... avete visto voi girare Morrowind con il truform
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics.html#npatch |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Imho.. la scheda video sicuramente piu innovativa realmente mostruosa e' stata il GeForce1 DDR.. lasciando perdere il 3DMark era veramente mostruosa ai tempi.. un balzo tecnologico che spariva all'orizzonte in confronto al Voodoo3 di 3dfx..
Credo l'unica scheda che ha realmente spaccato tutto di Nvidia, contando anche il GeForce2 Ultra che frullava di brutto anche lui.. Ah.. e non sono per niente pro Nvidia, ma diamo a Cesare quel che e' di Cesare. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ut2003 anche a valore 1 diventa impietoso appena sul mi entrano in visuale + di 1-2 bot, oltretutto il maggiore numero di poligoni dei personaggi in questo gioco è poco godibile x' è molto frenetico |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e questo http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics2.html |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Io ho visto Wolfenstein con il trueform.... uno spettacolo!
Poi va bè metterei La voodoo1 e la voodoo5, la GeForce 256 e per ora non me ne vengono in mente altre... P.S. Anche la FX (Almeno il progetto sembrava buono)
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io l'ho visto, ma non ho capito una cosa: il truform o si abilitava e disabilitava dal gioco oppure occorreva selzionarlo anche daal'ati control panel???? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.