|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Comando prospettiva [Autocad]
Forse avrete capito che da un pò di tempo a questa parte ho preso in mano Autocad in maniera seria (vedi altri post)...
![]() ma veniamo al nocciuuuuooolooo del discorso: c'è un comando in autocad che dopo averlo digitato, impostavi l'altezza dell'osservatore, la distanza del punto et voilà ti creava la prospettiva.. bene il porblema è: QUAL'E' IL COMANDO??? non me lo ricordo piùùù!! ![]() ![]() Helpz!! ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
questa proprio non la so!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ihihhihi immaginavo che mi rispondevi per primo..
![]() La prossima volta ti mando un pvt... ![]() ![]() Scherzi a parte, ho provato a guardare sui vari manuali ma niente, ci sono riferimenti ma non il comando.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ora provo a cercarlo!! speriamo bene! ![]() mi hai messo la pulce nell'orecchio!! se trovo qualcosa ti faccio sapere così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato...
![]() ![]() il comando si chiama VISTAD oppure nella versione inglese DVIEW.. praticamente si imposta il punto di mira, la distanza della macchina fotografica dal punto di mira e ti fa la prospettiva.. ora sto cercando di ricordare ![]() ![]() Brindiamo: ![]() ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq apriamo i festeggiamenti! ![]() ![]() ![]() ![]() prova pure il comando ! ti dovrebbe permettere di definire un nuovo punto per la macchna! Ciaooooooo!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oro Benon
![]() ![]() Dato che ci sono.. volevo chiederti una cosa rigurdo le luci.. Allora io ho due piante (una per il piano terra e una per il primo piano), le ho tutte estruse, quindi i muri, gli oggetti, ecc sono tutti in 3d, le ho mappate, e ho inserito le luci.. Quando vado ad unire le due piante e quindi a crearmi la mia casetta su 2 piani e vado a fare il render, al piano terra mi si vedono le luci del piano superiore e viceversa.. eppure ho anche messo un solido che faccia da solaio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao Gnappoide!!
![]() allora come va il lavoro!! .... risolto il problema? a quando qualche bella foto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Talmente preso a finire sto lavoro per l'esame che mi sono dimenticato di postarti qualche cosa... pardon ![]() Se hai pazienza che finisco qualche dettaglio poi prendo un spazio web e metto tutto li così potrete vedere il mio primo lavoro completo in Autocad dalla A alla Z... ![]() Bah speriamo ben.. ![]() Ciauz!!! ps: ho risolto il problema delle luci... in realtà non c'era era solo una mia paranoia.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dai su che aspetto con ansia!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eccomi qua!!
Scusatemi se vi ho fatto aspettare, ma siccome sono un pò paranoico, ho evitato di postare immagini per via dell'eventuale concorrenza... ![]() Scherzi a parte, l'esame l'ho dato ieri e mi è andata benone.. (iimaginate voi cosa ho preso ![]() ![]() Qui mi metto un'immagine del rendering (il mio primo rendering ![]() ![]() ![]() Ciauz!!! http://members.xoom.virgilio.it/spua...0rendering.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() davvero grande complimenti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Per essere il primo render della mia vita... oh se ci sono cose da sistemare ditemi pure... ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio primo rendering con autocad vaceva c@g@re!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.