|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Migliore antivirus
sò che è una domanda di legno perke basta tenerlo aggiornato e qualunque antivirus puo andare bene.
ma vorrei sapere qualè il piu performante e il piu leggero da gestire in memoria. thx
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
AVG.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
http://www.grisoft.com/html/us_downl.htm
???
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sisi, proprio quello.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Makkè, non mi permetterei mai.
Scherzi a parte, ho Nav 2003 con regolare licenza e non lo uso, troppo pesante ed invadente, ho messo su AVG versione free e vado tranquillo, quasi non ti accorgi che ci sia e quando entra in azione è implacabile. Basta aggiornarlo una volta alla settimana, ormai lo uso da diversi mesi e non ha mai fatto cilecca.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Confermo in pieno AVG. Sono passato da poco da Norton 2003 ad AVG ed è tutto un altro vivere...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok mi fido, lo installo
se mentite, vi troverò .. ..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
AVG. L'unico antivirus (efficace) che non rompe le balle! Praticamente non ci si accorge di averlo, ma ha comunque tutte le funzioni che servono. Ed in più è gratuito
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' vero io uso Norton , ma e' troppo pesante! Lo provero' anch'io!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma per la posta???
Norton 2003 con la posta è efficacissimo, AVG?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Anche AVG è efficace con la posta (negli ultimi giorni stanno arrivando virus a bizzeffe e AVG li ha intercettati tutti).
Facendo la scansione di tutto il PC AVG mi ha individuato due virus in file compressi che il Norton non mi aveva mai trovato. L'aggiornamento è semplicissimo: basta aprire il Control Center, cliccare su Update Manager e poi su Update Now. Le firme tengono circa 1-1,5 MB e vengono installate senza bisogno di riavviare il PC. Escono anche piuttosto spesso (anche varie volte alla settimana).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Se parlate di Antivirus a pagamento buoni sono F-prot per windows e E-trust. Il giorno del Bugbear dopo 10 minuti che ho aggiornato F-prot ho ricevuto una e-mail con il virus, appena l'ho scaricata la scansione in tempo reale dell'antivirus lo ha segnalato. F-prot non ha plug-in per la posta ma usa la scansione in tempo reale, occupa in memoria solo 2.3M
Ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
io mi trovo ottimamente con il norton 2003
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Allora, uno può dire tutto ed il contrario di tutto che va ok madama la marchesa....però nei benchmark specifici di quasi tutti i mensili che fanno...il loro lavoro, Norton è quasi sempre davanti, seguito a ruota da McAfee (molto usaro nelle reti....non a caso).....questo è quanto!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sono dell'opinione che Nav e McAfee siano il top, solo che non sono sicuramente esenti da difetti, per certo sono programmi che monopolizzano le risorse del pc, sono invadenti e sono leggeri come mattoni. Percui sul lavoro mi tengo pure la mia copia di Nav, a casa posso correre il rischio di usare un programma che a mio parere ha tutte le prerogative necessarie ed è anche free. Poi che ci siano fior di programmatori che per ingannare il tempo sfornano 10 virus al giorno...è un bel vantaggio per chi ci campa su questo non trovi?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
A me Avg rallenta l'avvio di win2000 sp3... non so perchè ma per un minuto circa mi blocca il desktop: sapete per caso se va in conflitto con qualche software?
ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Un pachiderma Norton Antivirus per chi ancora ha dei pc vecchi o/e una connessione analogica a 56K. Quanto a McAfee l'ultima volta che il pc e' stato infettato avevo questo antivirus, oltretutto pure con le firme aggiornate... Ottimi anche FProt-FSecure e Kasperky Antivirus. Molti antivirus sono spariti dal mercato; ad esempio il Dr Salomon.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.