|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Problema: Aggiornato bios IC7
Ieri ho acquistato una Abit IC7 con P4 2.4 FSB 800 .
Ho montato il tutto insieme ad 1GB RAM A-DATA , 2 HD EIDE e 2 CDROM (1 DVD + 1 Masterizzatore) e tutto ok. Poi ho deciso di aggiornare il bios della IC7 alla versione 11, quindi ho scaricato il file IC711.exe , estratto il suo contenuto e seguito le istruzioni riportate nel file di testo IC711.txt. Quindi ho lanciato da dos runme.bat e tutta la fase di aggiornamento è andata a buon fine. Riavvio il pc ma noto che WinXP non parte (cioè vengono visti regolarmente come master e slave). Cosa posso fare? Ho provato anche a resettare il CMOS spostando il jumper ma non è cambiato nulla!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'ultimo bios è il 13 non l'11
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/ic7.php X il resto qua la ic7 ce l'hanno in pochi...prova a dare un occhio sul forum di abit-usa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Io sono passato dal 10 all 11 e poi al 13... nessun problema rilevato... anzi uso ancora lo stesso OS che usavo con la Epox 4PEA+ e va alla perfezione
Metti il 13 e vedi se rimedi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios alla 13 ma il problema è rimasto.
In pratica riesco a fare il boot da floppy e cdrom ma non da HD. Se per esempio faccio il boot da floppy ed entro in dos riesco ad accedere all'HD ma non da boot per cui non posso avviare winXP!! Ho provato a modificare tutti i settaggi possibili dei canali EIDE ma nulla è cambiato. La cosa strana è che con la 10 tutto andava ok!! Potrebbe essere la IC7 difettosa? Vi prego qualcuno mi aiutii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
volevo sapere una cosa ma il p4 2.4 con fsb 800mhz ha l'hyper threading?
e se lo montassi sulla mia abit bh7 a quanto lo potrei fare arrivare al max?
CPU: Intel P4 2ghz c1@3009mhz 1.47vcore Cooling: TERMALTAKE VOLCANO 7+Skeda Madre: Abit BH7 Ram: 2x Corsair 256mb value pc2700@400mhz 3:4 VGA: ATi Radeon 9700pro 128ddr Audio: Sound Blaster Live! Platinum HD: maXtor Diamond Plus 9 120gb SATA 8mb SO: Windows Xp Professional Monitor: Samsung SyncMaster 957df |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Hai provato l'HDD su un'altra scheda per vedere se funziona?
Quote:
Su di una BH7 lo potresti usare a 2400MHz ma nn molto di + |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono sicuro che l'HD funziona perchè prima di fare il flash del bios tutto era ok.
Suggerimenti?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qualcuno può aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
|
ho letto qualcosa che ti può aiutare nelle FAQ del sito Abit ufficiale circa il mancato riconoscimento degli HD... dagli un' occhiata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.