|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
GeForce FX 5200: buona?
ciao raga, è in offerta in un negozio sotto casa a 98 euro.
Devo dire che mi attrae molto, ma secondo voi noterei molte differenze con la mia attuale mx420?è buona come scheda? ciao ps= è della Creative |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
La Creative non è nota per fare delle ottime schede grafiche...
E purtroppo il GeForce FX si è rivelato molto sotto le aspettative (non parliamo quindi della FX 5200...) Se proprio devi cambiare scheda video, opta allora magari per una Radeon 9100, anche 64 Mb: va molto meglio, anche se non ha l'AGP8X ed è soltanto DirectX 8.1.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=459864&start=0
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Se ha 128Mb di Ram va poco più di una 9000Pro. Sicuramente è un mostro rispetto alla tua Mx420!
Ha un ottimo AA e AF.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma dire che Creative è fra le migliori come OC è il colmo Creative è fra le meno overcloccabili e credo non ci piova |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: GeForce FX 5200: buona?
Quote:
Ti do una sola e ovvia risposta.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: GeForce FX 5200: buona?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
non mi sembra + fra le migliori non credi ??? PS: I dissipatorini io ce li cambio con WB |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Elsa? Elsa ha sempre usato componenti di qualità per quanto riguarda filtri eccetera... dopo tutto assemblava anche le Quadro. Gainward non era quella che dotava di miliardi di dissipatori le sue schede video votandole all'overclock salvo poi garantire overlcock di 10/20mhz? Non ci credevano molto nelle loro possibilità no? Concludo dicendo che se tu metti Creative/Msi dietro alle sopra citate lo fai di tua spontanea volontà, non di certo perchè sia così sul serio. Quindi, tu hai detto che sono scadenti, ti ho fatto notare della "piccola" inesattezza... ora stai girando e avvinghiandoti su te stesso cercando di dimostrare cosa? Non ho ancora capito. Ti faccio notare che "essere tra" non vuole dire "essere la", dopo tutto la Gf4 di cui parlavo sopra costava 390€ contro i più di 500€ della leadtek omonima.... diciamo che per 100€ e passa 5 mhz non sono poi così vitali... Ho detto una delle più.... non la più Ah, visto che si parla di 5200 mi linki un listino con una Elsa 5200 e una Hercules 5200? Diciamo che potevi fare esempi migliori (vedi Leadtek) e sopratutto argomentare un pelo i tuoi discorsi. Chiudo
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui non c'è da argomentare c'è da informarsi. CMQ sono stufo di queste solite polemiche che poi sfociano in inutili discussioni tese ad avvalorare la propria tesi anche se sbagliata. Fai una ricerca sul forum PS: Quindi dai tuoi appunti Asus, Gainward ed Hercules sono scarse in OC Menomale che mi hai risparmiato Elsa PPS: Se ti informi la Elsa di Quadro FX ne produce ancora e anche tanti http://www.elsa.com.tw/EN/Products/list.asp?typeid=1 Ah... per i 5200 basta trovarli ELSA ne produce http://www.elsa.com.tw/EN/Products/list.asp?typeid=2 Prima di attaccarmi informati altrimenti dopo mi dicono che divento sgarbato |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ed è vero che le MSI sono le più OC. Quindi anche Creative visto che sono MSI.
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Ma hai capito di che scheda sta chiedendo? Lascia perdere, P3: è una chiavica di prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ancora un forum su quella.................................................................... MX
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh diciamo che rispetto alla geForce 4 MX 420 che è a livello di una GeForce 2 GTS la GeForce FX 5200 è molto molto superiore...anche la versione liscia...basta che non sia la versione da 64 Mb che ha mem a 64 bit.
Cmq lascia perdere e vai su una 4200 che sta solo a 130 euro ed è mille volte superiore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.