|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Aiuto per cavo ide
Ho montato nel pc 3 cavi round Akasa, 2 per l'ide e uno per il floppy; devo aggiungere un secondo hd ed il problema è che la distanza fra il connettore Master e quello Slave del cavo non è sufficente a collegarlo....infatti non lo voglio montare sul primario con l'hd principale, ma sul secondario col dvd ed il cavo è appunto troppo corto. Ho visto che vendono anche i cavi Akasa da 60cm (i miei sono da 45) ma non ho capito se varia solo la distanza fra il connettore della mobo e quello del master o anche quella fra quest'ultimo e lo slave.
Datemi una mano pls.....magari suggeritemi qualche soluzione alternativa o fatemi sapere se esistono cavi (sempre di tipo round) che possano fare al caso mio......grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
penso che la maggior lunghezza del cavo sia distribuita su entrambe le parti... altrimenti che senso avrebbe farli più lunghi?
cmq non essendone sicuro al 100%, aspetta e vediamo chi ci può aiutare! Ultrabyez Riki82 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
La distanza di cui parlate voi aumenta di pochissimo....io ho 2 cavi round da 60 cm Cooler Master!!
Io ti consiglio comunque di mettere i 2 hd sullo stesso cavo ide, è meglio così non hai neanche problemi di lunghezza dei cavi!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Cavolo non ditemi che sono l'unico che vuole collegare 2 hd su 2 canali differenti con 2 rispettivi slaves (dvd e masterizzatore)....che cakkio di cavi usate??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ciao
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: ciao
Quote:
Albertino ma sei tu quello nell'avatar? [OT MODE OFF] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no
[ot]
no quello e neo di matrix !!! anche se con gli oakley ci somiglio molto! [/ot] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: no
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Re: ciao
Quote:
Comunque se i cavi ide con una lunghezza maggiore fra connettore master e slave non esistono, credo che seguendo uno dei molti progetti esistenti, mi costruirò un cassettino per inserire il secondo hd in uno slot 5"1/4 così da diminuire le distanze. Ringrazio comunque albertino78 e chi come lui mi ha dato dei consigli......se ne avete altri, sarò ben contento di leggerli...... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
assolutamente no!
nessuna perdita di velocità tra hd e hd. vale lo stesso ragionamento di cd-cd. sullo stesso canale ho misurato picchi di 50-70 mega al secondo per copiare da hd a hd. poi io ti parlo per esperienza personale..... comunque i cavi da 90 cm non sono in proporzione, hanno la parte che va dalla sk madre al connettore slave piu lunga.... tra slave e master hanno sempre la stessa lunghezza..... cosa che pensandoci è sensata, guarda un tower....i cd sono piu lontani da sk madre.....ma sempre uno attaccato all'altro sono........ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok, grazie delle dritte.......comunque senza offese il dubbio prestazionale mi rimane ancora
Anche se alla fine mi sa che al grido di "chi se ne frega" seguirò i tuoi consigli Alberto.....grazie ancora Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prego figurati!
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.