|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
had disk maxtor 80GB e MB asus p5a
vorrei installare un disco MAXTOR 80,0 GB DIAMONDMAX PLUS9 7200RPM UDMA 133 sul mio computer.innanzitutto vorrei sapere se la mia scheda madre asus p5a supporta hard disk di tale grandezza ed inoltre vorrei sapere com'è suddetto harddisk.grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
per l'hard disk ti consiglio di farti un giro in questa sezione e leggere i vari topic...
la mia storia è questa : l'ho comprato e dopo 1 settimana è tornato al negozio con 70 mb di clutser danneggiati, calcola che è l'hard disk secondario e lavora molto meno del primario. Fatto sta che l'ho smontato ed aveva il firmware vecchio, in più era lento e faceva rumore. Dopo 3 settimane mi arriva il modello nuovo, con firmware nuovo fabbricato il 22 marzo 2003, l'altro era nato il 20 gennaio 2003. lo installo in un vano cdrom con ventola 8x8. ci smanetto tutta la sera e lo formatto ntfs con unica partizione da 80 gb. il giorno dopo, mentre stavo leggendo un file mov dal disco da 80, windows si blocca e sento il disco che fa "tlack! tlack! tlack! tlack!" come se fosse incantato. Riavvio a fatica windows e all'avviamento non vedo nemmeno il 1° disco! Allora spengo, stacco quello da 80 e riavvio e con stupore il 1° disco è tornato e windows funzia. Allora, prendo il powermax, collego l'hard disk sul muletto e comincio la formattazione a basso livello. Dopo 6 ore lo rimento nel mio pc, lo partiziono e lo formatto e gli ripasso sopra i dati che ero riuscito a salvare. Da allora, sono passate 3 settimane, non ho problemi e la sua temperatura va dai 16° ai 36°. Insomma, se ti capita quello col firmware nuovo (dovrebbe, dato che ormai sto disco è nato da un bel po') non avrai problemi di sorta, ma in fondo, è tutta questione di
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.