|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Upgrade del mio PC , due anni dopo ...
Ciao a tutti , vorrei rinnovare un pò il mio pc ...
cosa mi consigliate di prendere ? io ero intenzionato a : Abit NF7-S rev 2.0 ( come la riconosco ? ) CPU 2500+ Barton RAM CORSAIR eXtreme 512MB DDR 400MHz (PC3200)CAS2 ( questa ram è single channel oppure ne devo prendere x forza due moduli ? ) che differenza c' è con il modulo che costa 10€ in più ? fatemi capire , se questa ram è dual channel , posso prendere un modulo ora ( e usare il con un solo modulo x ora ) ed uno tra un mesetto o al max tra due ( il prossimo stipendio considerando che sulla cpu metterei l ' SLK800 + Vantec Tornado@5V ( ho visto che la Abit ha il socket nei bordi della scheda , posso avere problemi , ci entra l ' SLK800 ? ) i pezzi che manterrei sono : Ali normale da 300W , finchè dura ... Matrox G450 32 MB SB Live! 5.1 player CD-RW Liteon 52x DVD Toshiba SD-M1612 Logitech MX 500 LG Flatron 775FT vorrei una mb che abbia come minimo 4 porte USB o anche 6 ( questa abit quante ne può avere ? ) mi serve un pc più potente di quello che ho ora e che sia stabilissimo ( non voglio problemi col pc , me lo voglio godere ... ) e visto che utilizzo molto vmware , vorrei 1GB di RAM ( 512 subito e 512 dopo .. ) e magari iniziare con l ' overclock , a poco a poco ... prenderei tutto da SD , a 480€ ... che ne dite ? bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Ti manca l'hard disk anche se ho capito che hai un IBM da 40G
Comunque buona scelta, solo che quel 300W e quella scheda video sono un tantino scarse
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio di avermi risposto ...
lo sapevo che mi dimenticavo a scrivere qualcosa .... si l ' hd tengo questo ... x la ram che mi dici , posso ordinarne solo un blocco ? x la mobo , credo che ormai non ce ne siano più rev < 2.0 in giro , giusto ? x l ' ali finche dura me lo tengo ( SGRAT , SGRAT ...) x la scheda video , la cambierò con una parhelia quando mi deciderò di acquistare un LCD e collegarlo in DVI !!! cmq io non ci gioco tantissimo ed i giochi che uso sono : CM4 , Age Of Empire e Warcraft 3 e non mi scattano , quindi x ora va bene .... bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non e' la ram ad essere dual o single ma e' semplicemente la modalita' con la quale puoi utilizzarla. Single = 1 banco Dual = due banchi identici.
Puoi benissimo prenderne uno adesso e in seguito, se necessario, comprare l'altro. La differenza di prestazioni tra dual e single e' quasi nulla. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok , ho capito ...
ho una domanda da farti , menomale che me ne sono accorto !!! ho scaricato il manuale della nf7-s ed ho un dubbio sull ' IrDA ... io ho un connettore IrDA attaccato alla Asus http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=7837248&ART=10177&LST=_LL_ ed il suo connettore che si attacca alla mobo è rettangolare , cioè con i 4 pin uno accanto all ' altro , mentre nella abit NO !!! posso buttare il connettore ? la mobo abit ne fornisce uno a corredo ? a questo punto se , per favore , dai un ' occhiata alla mia configurazione attuale devo stare attento a qualcos ' altro ? PS poi mi aiutate con i settaggi ed i collegamenti , vero ? bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Effettivamente il connettore e' diverso, probabilmente basta rifare il connettore... forse...
Non e' compreso nella confezione della motherboard, per il resto non dovresti avere altri problemi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok , ho capito tutto ...
spero ( e ripeto , spero ) di non avere nessun problema , con questo nuovo pc ... non vorrei pentirmene ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tutto ottimo ma l'ali è un po' deboluccio.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se mantieni la matrox va benissimo l'alimentatore che hai, cambiando la scheda video con una piu' recente, dovresti considerare un ali +grande.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok ...
se vendo i miei componenti , questo sarà il mio nuovo pc ... spero di non tormentarvi con troppe domande !!! Re PS , mi aiutate con i settaggi , vero ? bye |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi , mi è venuto un dubbio :
ho notato che il socket della abit nf7-s è nella parte alta della scheda , posso avere problemi con l ' slk800 + Lian-li , cioè non è che magari l ' slk tocca l ' ali e non si può montare ??? spero di essermi spiegato bene , rassicuratemi , vi prego ... bye |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ci siamo stò per ordinare il tutto , ma ho ancora dubbi su ali e ram :
x l ' ali : vorrei cambiarlo con uno DECISAMENTE migliore e SILENZIOSISSIMO ... x la ram : ho visto che ce ne sono tantissime in giro , quale mi consigliate e perchè ? vi sarei grato se mi indicate anche dove prendere questi prodotti !!! bye |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova e dintorni
|
Tu dove pensavi di ordinarli ?
Io di solito mi guardo + di un rivenditore, ma ho notato che tecn*c*mputer.it ha dei prezzi molto concorrenziali !!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
purtroppo NON credo di trovare tutto in un negozio ...
cpu e mobo in città da me li trovo ( SD ) il mio dubbio è : ram ( se mi convinco x le corsair extreme , sempre da SD ) l' ali , non lo so , due ventole sono più rumorose di una ? io pensavo a : antec 480w ... il fatto è questo stò vendendo cpu + mobo + ram e quindi rimango senza pc , mi consigli della ram VELOCE e che non abbia problemi con l ' abit nf7-s ( ormai stra-collaudata ! ) e un ali potente e silenziosissimo ? bye |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova e dintorni
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.