|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Creare una pagina web che catturi l'IP
Come si fa a creare una pagina web che consenta di catturare lìIP di chi la visita, magari cliccando su un oggetto della pagina. Mi serve x tutelarmi da chi mi legge la posta a tradimento non per effettuare atti di pirateria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magica ROMA!!!
|
Ip remoto
Devi usare (in asp) l'oggetto Request con il parametro REMOTE_ADDR, come in questo esempio:
<%= Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") %> Cmq, una volta che ottieni l'ip non ci fai nulla. Solo perché magari uno entra nel tuo sito a curiosare, tu vai alla polizia con il suo Ip e lo denunci? Eheheh. Oppure pensi che potrai risalire alla persona che ha quell'Ip? Bah! Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: Ip remoto
Quote:
Ma deve aver fatto qualcosa di illegale...ad esempio passare le protezioni del tuo sito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
A proposito,per quanto cavolo di tempo conservano i log?
E Domandona... posso in nome della legge sulla privacy chiedere ad un provider di cancellare i log relativi alle mie connessioni? (sanno i provider a quali siti mi collego,se non uso il loro server dei nomi?e se non uso il tunnelling?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se hai il num di telefono,basta conoscere qualcuno addentro telecom e te lo fai dare.So che qualcuno lo fa.
Ovviamente è illegale. ![]() ooops ![]() volevo dire,che se per esempio ti fanno una telefonata anonima , basta che dai l'orario al sopradetto impiegato telecom(compiacente e non di bassa qualifica)lui ti dice chi ti ha chiamato. Riovviamente illegale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando firmi il contratto acconsenti a trattare questi dati solo ai fini dell'utilizzo per una eventuale richiesta delle autorità competenti... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magica ROMA!!!
|
Quote:
Conosco i log etc. etc., ma ti ripeto che deve partire una denuncia seria affinché il giudice chieda i log o tabulati al gestore telefonico (o provider). Se per esempio una bambina che chatta viene molestata in chat e questa bambina memorizza l'ip (o mask) del "chattarolo-molestatore", allora quello è un motivo valido per risalire al "proprietario" dell'ip. Ma sono pochi i casi in cui sia lecito e semplice risalire dall'ip alla persona. Conta che con vari mezzi, tra cui shell unix e proxy consenzienti, si puo' facilmente mascherare il proprio ip ed è quasi impossibile risalire alla persona. Cionci, prima di parlare, informati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Credi che non sappia come funzionano queste cose ? Guarda bisogna essere parecchio in gamba per far perdere ogni traccia... Anche le varie shell credi che non tengano un log ?!??!? Credi che i proxy non tengano un log ? Vedi in giro ci sono tanti deficienti che credono di essere hacker, ma che non sanno quello che rischiano a fare certe cose...e la maggior parte delle volte sono queste le persone che ci si trova di fronte... In ogni caso anche io avevo detto che deve essere una cosa seria per far smuovere la polizia informatica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quando vogliono prendere qualcuno stai sicuro che prima o poi lo prendono. Le cose alla Mitnick succedevano quando ancora l'FBI non spendeva milioni di dollari in tecnologia informatica(applicata alle reti). E se adesso non hai apparecchiature di un certo livello ,li fai solo ridere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.