Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2003, 22:38   #1
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
Windows XP se lo conosci lo eviti

Se volete ritrovarvi tutte le impostazioni le installazioni password e qualsiasi altra cosa a cui tenete evitate di usare sto schifo di s.o. io uso sia il 98 sia l'xp.Il 98 da tre anni mi accompagna senza errori e a piena velocita' l'xp ho cambiato controller scsi risultato schermata blu sia in modalita' normale che in modalità provvisoria,ho cambiato scheda madre risultato idem,ed è cosi ogni volta non si smentisce mai una volta mi e' bastato mettere una scheda video piuttosto datata (che andava perfettamente in 98) per far tornare la mitica schermata blu esprimete pure le vostre considerazioni in basso
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 10:16   #2
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Non è possibile guidicare un S.O. dalla singola esperienza.
Il mio Windows XP è stato installato il 29/10/2001 e gode ancora di ottima salute. In tutto il periodo ho cambiato:

Scheda madre
Cpu
RAM
Scheda video
Scheda audio
Hard disk
Lettore DVD

Senza il minimo problema. La mia esperienza non basta per dire che XP funziona bene, ma ho sentito altre persone che la pensano come me.

Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 10:25   #3
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Re: Windows XP se lo conosci lo eviti

Quote:
Originally posted by "junkye"

Se volete ritrovarvi tutte le impostazioni le installazioni password e qualsiasi altra cosa a cui tenete evitate di usare sto schifo di s.o. io uso sia il 98 sia l'xp.Il 98 da tre anni mi accompagna senza errori e a piena velocita' l'xp ho cambiato controller scsi risultato schermata blu sia in modalita' normale che in modalità provvisoria,ho cambiato scheda madre risultato idem,ed è cosi ogni volta non si smentisce mai una volta mi e' bastato mettere una scheda video piuttosto datata (che andava perfettamente in 98) per far tornare la mitica schermata blu esprimete pure le vostre considerazioni in basso
che tu abbia avuto dei problemi è un conto....
ma dire che il 98 è ottimo e l'xp fa schifo è una fesseria grossa come una casa
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 11:50   #4
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
io cambierei l'oggetto: "Windows XP se lo conosci... non lo lasci più"
Old 09-05-2003, 12:20   #5
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Mi dispiace ma anche io devo dire di non essere daccordo col topic. Sono passato anche io dal 98Se ad XP e, sinceramente, per la prima volta sono subito rimasto soddisfatto del SO. Certo, devo ringraziare moltissimo il forum che, con i topic dedicati ad XP, alla risoluzione/ottimizzazione/personalizzazione mi hanno iutato a configuralo ed utilizzarlo al meglio... all'apertura 55Mb !!

Finalmente XP... RULeZ!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 00:43   #6
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
Bhe io ho installato da poco xp professional è va una favola, eccellente in termini di prestazioni, prima avevo il 98 è il computer ogni tanto si bloccava e per non parlare delle temperature erano abbastanze altre ora con xp a parità di componenti hardware e software ho guadagnato stab ilità e temperatuere normali,io preferisco xp ciaooo
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 02:45   #7
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
xp è ben lontano dall'essere una favola, se utilizzi a lungo il pc ne vengono fuori tutti i bugs e sono davvero tanti. Lo preferisco al 98/ME ma bramo il momento in cui potrò passare a Linux senza rimpianti
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 13:57   #8
tonino25
Member

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

xp è ben lontano dall'essere una favola, se utilizzi a lungo il pc ne vengono fuori tutti i bugs e sono davvero tanti. Lo preferisco al 98/ME ma bramo il momento in cui potrò passare a Linux senza rimpianti
Vabe linux è diverso ma windows xp insieme al 2000 è il migliore tra i sistemi windows poi linux è il ré dei sistemi operativi anche se non privo di bug
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
Old 11-05-2003, 14:15   #9
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Il mio Xp è stato installato a Gennaio 2002, da allora ho cambiato masterizzatore e scheda video, ed ho agigunto un banco di ram.
In tutto questo tempo mi è crashato 1 volta soltanto.
Old 11-05-2003, 14:17   #10
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

beh complimenti, io nn le conto
Old 11-05-2003, 15:08   #11
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Sfatiamo un mito: qualunque software è affetto da bugs, linux come tutti gli altri: usandoli entrambi non posso non notare come per linux escano in una settimana almeno 40-50 mega di aggiornamenti, la gran parte "critici" per la sicurezza. Lo stesso kernel 2.4.20 (e precedenti) presentavano un baco grosso come una casa che permetteva "solo" a chiunque di prendersi privilegi amministrativi come utente root (baco chiuso da nemmeno troppo tempo).
Peccato che nessuno ne parli al di fuori di ambiti molto specifici.
Diciamo che MS sta antipatica, un po'perchè è praticamente monopolista, un po'per la sua politica commerciale, un po'perchè bisogna per forza pagarla (a differenza di linux)... spararle addosso è indubbiamente lo sport nazionale di chiunque usi il pc.
Ciò non toglie che la serie NT (NT4, 2000, XP) siano in genere ottimi prodotti, molto stabili se ben configurati e estremamente compatibili con tutto il parco hardware circolante... sono inoltre molto versatilicome ambito di impiego.
Linux è alternativo e molto più "simpatico", nonchè spesso gratis (anche se alcune distro sono esclusivamente commerciali... vedi SuSe) criticarlo è praticamente vietato. E' anch'esso un buon prodotto, leggermente meno versatile e con una curva di apprendimento leggermente più ripida (soprattutto se lo si vuole usare bene), ma che in alcuni ambiti eccelle (come ad esempio le reti)... inoltre se non si ha un adsl rimanere aggiornati è un incubo, per la frequenza e le dimensioni di patch e aggiornamenti dei pacchetti.

Inutile dire MS schifo Linux rulez: bisogna riconoscere che entrambi sono ottimi prodotti, anche se con una politica di vendita e di sviluppo differente. Inutile essere partigiani dell'uno e dell'altro: si usa quello che è più consono alle proprie esigenze, o si usano entrambi, consapevoli che hanno entrambi punti di forza e di debolezza
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 17:03   #12
tonino25
Member

Quote:
Originally posted by "WhiteBase"

Sfatiamo un mito: qualunque software è affetto da bugs, linux come tutti gli altri: usandoli entrambi non posso non notare come per linux escano in una settimana almeno 40-50 mega di aggiornamenti, la gran parte "critici" per la sicurezza. Lo stesso kernel 2.4.20 (e precedenti) presentavano un baco grosso come una casa che permetteva "solo" a chiunque di prendersi privilegi amministrativi come utente root (baco chiuso da nemmeno troppo tempo).
Diciamo che MS sta antipatica, un po'perchè è praticamente monopolista, un po'per la sua politica commerciale, un po'perchè bisogna per forza pagarla (a differenza di linux)... spararle addosso è indubbiamente lo sport nazionale di chiunque usi il pc.
Ciò non toglie che la serie NT (NT4, 2000, XP) siano in genere ottimi prodotti, molto stabili se ben configurati e estremamente compatibili con tutto il parco hardware circolante... sono inoltre molto versatilicome ambito di impiego.
Linux è alternativo e molto più "simpatico", nonchè spesso gratis (anche se alcune distro sono esclusivamente commerciali... vedi SuSe) criticarlo è praticamente vietato. E' anch'esso un buon prodotto, leggermente meno versatile e con una curva di apprendimento leggermente più ripida (soprattutto se lo si vuole usare bene), ma che in alcuni ambiti eccelle (come ad esempio le reti)... inoltre se non si ha un adsl rimanere aggiornati è un incubo, per la frequenza e le dimensioni di patch e aggiornamenti dei pacchetti.

Inutile dire MS schifo Linux rulez: bisogna riconoscere che entrambi sono ottimi prodotti, anche se con una politica di vendita e di sviluppo differente. Inutile essere partigiani dell'uno e dell'altro: si usa quello che è più consono alle proprie esigenze, o si usano entrambi, consapevoli che hanno entrambi punti di forza e di debolezza
Sono d'accordo con te
Old 11-05-2003, 18:08   #13
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "WhiteBase"

Non mi sembra di aver detto nè che linux sia immune da bugs, ne che MS faccio schifo e linux rulex.
Ho detto che personalmente nn vedo l'ora in cui potrò usare linux senza rimpianti, ammettendo implicitamente tutte le limitazioni di linux.

Che poi per i 130€ di windows xp home oem (io ho il prof) una deva però subire così tanti bugs no!
Linux è gratis, quindi i bugs sono già perdonabili, windows no e dovrebbe essere + curato...
In ogni caso un windows update sono minimo 50mb e ti devo ricordare il service pack 1 quanto è grosso????

Con linux puoi benissimo nn aggiornare, mentre in edicola trovi spesso le versioni aggiornate di kernel e tutto il resto... quindi se con linux serve l'adsl con windows cosa serve, la fibra????
Old 11-05-2003, 18:08   #14
Aster
Bannato

L'Avatar di Aster

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
io benedico win xp
Niente più riavvii ogni 5 secondi!!
E' più veloce e performante (non è vero che è più pesante è una STRONZATA!!!)
Finalmente un s.o. serio.
L'unica cosa che mi dispiace è una certa incompatibilità con i giochi e programmi vecchi ma non si può avere tutto nella vita...
Aster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 18:11   #15
Aster
Bannato

L'Avatar di Aster

e non si inchioda mai!!!!!
Io non so come si riesca a far bloccare winxp!!!
E' un trattore, non si ferma mai! Spesso i blocchi di sistema dipendono dall'hardware scadente e non dal s.o.
Old 11-05-2003, 18:17   #16
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

fidati, non dipendono dall'hw
Old 11-05-2003, 18:59   #17
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Giusto per dire la mia....xp è + stabile di 98' (non che ci voglia molto), specie se lo si usa per diversi giorni di fila. Io sono riuscito a scaricare occupando tutta la banda, a masterizzare, giocare ad unreal tournament 2003 a pieno schermo con un paio di finestre di explore aperte e icq. Anche dopo 4-5 giorni acceso tutto questo è possibile.
Però devo aggiungere che dopo 1 anno che uso xp professional devo ammettere che all'inizio lo avevo un po' sopravvalutato; è fatto di "carne ed ossa" e ogni tanto da fuori di testa anche lui....
In conclusione è meglio di 98' ma non di tantissimo...
Old 11-05-2003, 19:18   #18
Aster
Bannato

L'Avatar di Aster

Quote:
Originally posted by "raceman"

In conclusione è meglio di 98' ma non di tantissimo...
no, non di tantissimo, infatti quelle cose che hai elencato tu sono da nulla, le puoi fare anche con win 3.1
Ma stai scherzando??? Win xp rispetto al 98 è avanti anni luce! I due kernel sono totalmente diversi!! Prova a rifare le cose che hai detto tu con il 98! Sei s.o. di quel genere se un'applicazione si blocca si porta via tutto xp rimane in piedi.
Old 11-05-2003, 19:22   #19
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
io direi che è meglio del 2000 non di tantissimo (win2k con sp3 se la gioca), mentre tra win 2k/xp e 98 c'è un'abisso.
Old 11-05-2003, 19:22   #20
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

mah... ti assicuro che le cose nn sono proprio così... è più robusto, ma l'explorer che si piglia il 100% della cpu ed i file che nn si possono cancellare sono una delle nuove features di win XP
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian