|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
9700 liscia: la migliore come rapporto qualità/prezzo ?
Ragazzi, voglio il vostro parere spassionato :o
E' arrivato il momento di cambiare la mia 8500 LE (ancora abbastanza buona a dire il vero...) e sono un po' indeciso su cosa comprare. Il mio pensiero iniziale era rivolto ad una 9800 liscia, tuttavia sembra che non verrà mai prodotta Siccome non mi va di spendere 400 € per una 9700 PRO, il mio pensiero corre ora verso una 9700 liscia. Secondo voi, come rapporto prezzo/prestazioni è la miglior scheda sul mercato ? Personalmente credo di si... Volevo anche chiedervi quali sono le differenze di prestazioni rispetto alle 9700 PRO e 9800 PRO: c' è qualche bench comparativo che mostri la potenza della 9700 liscia nei confronti delle altre schede ? Secondo voi quanto sarà importante l' implementazione dell' F-buffer nella 9800 PRO nell' ottica di giochi come Doom 3 ? Tutto questo... perchè vorrei riuscire a godermi i prossimi gioconi in uscita (Half life 2, Deus ex 2, Doom 3, Stalker...) al meglio delle possibilità. Una 9700 liscia (SENZA OVERCLOCK) mi permetterà di farlo ? Grazie per l' attenzione P.S. Tenete conto che nel giro di un paio di mesi dovrei cambiare anche CPU, metto un XP 2500+ con core Barton...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
penso che nel rapporto qualità prezzo le migliori schede siano la 9500 pro e la 9700 liscia... non si possono fare grandi previsioni per il futuro, ma credo che con i titoli dei prossimi (almeno) 2 anni se la caverà piuttosto bene...(o almeno lo spero
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
ciao Xilema, ogni tanto esci dal forum giochi per PC vedo hehehehe
se vuoi una stima del rapporto perfromance 9700/9700 PRO ti basta fare il rapporto fra le frequenze di lavoro (del core soprattutto), essendo identiche a parte quelle lowenz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.