|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 41
|
PROBLEMI CON RADEON 9500 PRO
Ciao a tutti, ho un problema... Mentre gioco ad UNREAL TOURNAMENT 2003 su qualsiasi mappa mi scatta in modo pauroso per i primi 30 secondi ... cosi anke se metto un attimo pausa al riprendere del gioco scatta un po poi è come se si assestasse ... Non capisco dov è il problema... La mia configuraione è la seguente: "Asus A7M266 bios 1005, Alimentatore da 300W, 256MB DDR 2100, Athlon 1400, ventola processore standard, ATI RADEON 9500PRO, controller SCSI ADAPTEC 29160N, Creative Sound Blaster Live 5.1 Player, scheda di rete 3COM 3C905CTXM, UltraPlex 40X (SCSI), PlexWriter 12/10/32S (SCSI), HDD WD 120 GB 7200rpm, floppy"
Può essere dovuto: 1) dai soli 256 mega di ram ? 2) processore che fa da collo di bottiglia ? 3) dal bios dell asus A7M266 ver 1005 NON aggiornato alla versione 1007 ? 4) dall alimentatore che nn supporta tutto l assorbimento di potenza dato dai componenti sopra elencati .. (so che la redeon 9500PRO succhia parecchio)? I driver dell ati sono gli ultimi, ho installato le ultime directx e come sistema uso XP PRO. I settaggi di unreal a 1024*768 non sono nemmeno al massimo !! Con Splinter Cell settato ai massimi dettagli a 1024*768 nessun problema... Aiutatemi per favore nn so dove e come risolvere il problema !! Grazie ![/img] ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Pc: Athlon 1700+,Asus A7M266,512 Mb DDR (2100),Sound Blaster Live Player 5.1, GeForce2MX 200, WD 120GB, Adaptec 20160N, Ultraplex 40TS, Plextor PX-W1210s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
|
credo dipendi dalle ram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4536
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 444
|
ram...
![]()
__________________
xp 2400+/ epox 8rda+ / 2x256mb corsair pc3200 xms/ maxtor 60gb / radeon 9500pro/ Canon A70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 41
|
...
Quindi passando a 512 MB dovrei ottenere miglioramenti e evitare quell insopportabile scatteggio ? e per l alimentazione tutto ok ??
__________________
Pc: Athlon 1700+,Asus A7M266,512 Mb DDR (2100),Sound Blaster Live Player 5.1, GeForce2MX 200, WD 120GB, Adaptec 20160N, Ultraplex 40TS, Plextor PX-W1210s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 444
|
io avevo il tuo stesso problema, e avevo 256 di ram. presi altri 256 il problema è scomparso.
unreal vuole un bel pò di ram!
__________________
xp 2400+/ epox 8rda+ / 2x256mb corsair pc3200 xms/ maxtor 60gb / radeon 9500pro/ Canon A70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
|
guarda la mia config: stesso problema ---> RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 33
|
Poca RAM...
Al 100% è colpa della ram... POCA!!!
Se vuoi essere più sicuro, quando giochi e noti che Unreal scatta, dai un'occhiata alla spia del disco fisso. Se lampeggia vuol dire che windows sta accedendo alla memoria virtuale ( o swap file) in quanto la memoria di sistema non basta. Tutto qui! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
|
Bella Apu che ti rivedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
|
credo sia la ram anke io ... prova con i nuovi catalyst pero... nn si sa mai no ??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.