|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sony vaio fr105. specifiche & informazioni.
allora, qualcuno l' ha comprato?
inoltre, qualcuno può smentire che questo sia il portatile con il migliore rapporto prezzo/prestazioni (non considerando l' estetica). si trova su epto a 1356E iva compresa, in altri negozi online tra i 1369 e i 1400 e da vobis a 1499E. unici difetti: mancanza di porta infrarossi, win XP home e non professional, mancanza di rotellina di scroll del touchpad, batteria non proprio longeva, design scarso. ma consideriamo che è sempre un sony. più che altro vorrei notizie riguardo alla qualità del display (qualcuno ha detto che è ottimo), dell' uscita tv della Geforce 420Go (su questo mi può dire qualsiasi utente di portatile con scheda geforce mobile). queste le specifiche: MICROPROCESSORE Processore 2000+ Mobile AMD Athlon™ XP con tecnologia AMD PowerNow!™ MEMORIA STANDARD 256 MB (max 1 GB) DDR-SDRAM MEMORIA CACHE L2 cache da 256 KB (integrata) UNITÀ DISCO RIGIDO 40 GB UNITÀ OTTICA Unità combinata CD-RW/DVD-ROM Velocità R scrittura: 16x; RW-scrittura: 10x: DVD-lettura: 8x; CD-lettura: 24x UNITÀ FLOPPY Unità floppy da 1,44 MB incorporata SCHERMO Schermo a colori TFT da 15" (38,1 cm), risoluzione 1024 x 768 XGA GRAFICA NVIDIA Geforce 420Go con 16 MB di RAM FUNZIONI MULTIMEDIALI Sistema audio compatibile con Windows® ed effetto 3D Surround • Altoparlanti stereo incorporati INTERFACCE i.LINK™ (IEEE1394), 400 Mbps • 3 porte USB 2.0 • Ingresso CC • Jack microfono • Uscita cuffie • Porta parallela • Porta diretta RJ-11 – modem interno V.90, K56 Flex • Uscita VGA per monitor • Porta diretta RJ-45 –Ethernet 10 BASE-T/100 BASE-TX incorporata • Uscita TV MODEM Modem interno V90/K56 Flex TASTIERA 87 tasti • 12 tasti funzione • Touchpad SLOT PER PC CARD PCMCIA: 1 x Tipo III • 2 x Tipo II compatibili Card Bus BATTERIA AGLI IONI DI LITIO PCGA-BP2NX-fino a 2 ore DIMENSIONI (L X A X P) 329 x 53 x 274 mm PESO 3,3 kg SISTEMA OPERATIVO Microsoft® Windows® XP Home SOFTWARE Norton Antivirus 2003®* • WinDVD™ per VAIO 4 • Adobe ® Acrobat® Reader versione 5.1 • Adobe® Photoshop® Elements • Quicktime™ 5.0 • RealOne Player® 6.0 • PictureGear Studio 1.0 • MovieShaker™ 3.3.03 • SonicStage 1.5 • DVgate™ 2.6.01 • Callserve • Smart Capture Library 1.2 ACCESSORI IN DOTAZIONE CD di ripristino • Weight Saver • Batteria agli ioni di litio • Adattatore CA • Cavo di alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'autonomia dichiarata e' di 3 ore, non 2...
e' un'errore di traduzione del sito italiano, infatti se guardi il sito inglese c'e' scritto 3 alcuni utenti che l'hanno provato dicono sulle 2 ore e mezza in condizioni medio/pesanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ciao
confermo l'autonomia della batteria con 2 ore e mezzo,e possibile 3 ore con il max. risparmio energ. ma dipende cosa vuoi fare. x il monitor ti posso dire che è molto luminoso lo ritengo fra i migliori 15 pollici xga......ho provato hp,compaq,toshiba,acer nn è però a livello di un dell ultrasharp intendiamoci l'ho comprato 4 giorni fà, se posso essere utile............sono quà |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ciao vorrei comprarlo pure io!
L'unica mia incognita è la scheda video! Quei 16M mi sembran pochini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dipende per cosa ti serve il note
il 105 ha una configurazione equilibrata per fare di tutto un pò certo se devi fare grafica pesante,giocare ai massimi livelli o avere 7500 punti nei bench......allora 16mb sono pochini |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma sai che hai ragione? alla fine io i giochi li uso poco e se li uso son solo quelli come max payne, insomma quelli non recentissimi come doom3, dici che basterebbe il sony? ah!.....256 mb di ram in piu costerebbero molto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() -hai provato l' uscita tv per vedere divx (o dvd)? in ogni caso hai visto divx sul portatile? nessunissimo scatta minimamente? -l' hard disk è molto rumoroso? -scalda parecchio? -qualità audio? (non che mi interessi particolarmente...) -qualità costruttiva? (tastiera, rifiniture ecc) -trovato pixel bruciati? -quanto occorre per ricaricarlo completamente? -il combo va bene? è rumoroso (ad esempio se disturba durante la visione di un dvd) ?. provato a masterizzare cd protetti con alcohol o clonecd? poi se vuoi aggiungere dell' altro, tutto è ben accetto! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nn ho provato l'uscita tv ma dvd e dvx si vedono bene
hard disk silenzioso nn ha ticchetii nei bench mi da 550 nn male per un 4200 rpm scalda pochissimo,la tastiera è sempre fredda,sotto diventa tiepido audio è quello che è come su quasi tutti i note nn ci sono bassi zero pixel bruciati..........sarò fortunato! tempo ric. xp home 35 min. siamo lontani dai 20 di ibm combo veloce nn rumoroso |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
dimenticavo qualità costruttiva
sopra la media pure questa,basta aprire il monitor per capirlo l'apertura è solida e compatta,sempre uguale dal primo all'ultimo cm. di corsa delle cerniere......ibm insegna alla fine penso sia un ottimo prodotto,offerto ad un buon prezzo a sfavore linea un pò pesante prestazioni non da urlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Comprato! ha il monitor piu bello che abbia mai visto, è velocissimo a seconda delle applicazioni (athlon 2000+)
silenziosissimo! sembra spento! ho messo un modulo 256 di ram in piu ed è ancora piu veloce in tutto! linux ci gira alla perfezione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
modem x linux
Ciao cicciolib, ti funziona in modem sotto linux? che modem monta? non sarà un lucent!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragà ma i 16 MB della scheda video non son un po' pochi? A 32 MB non c'è?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Finalmente qualcuno l' ha comprato :o
Io l'ho provacchiato: lo schermo è bellissimo. Non mi ero ancora buttato per via di linux....va tutto bene e riconosce anche il modem senza problemi??? Fatemi sapere per cortesia che versione avete provato. La mia alternativa (se ci sto coi soldi) è il grz615me trovato a 1870 iva inclusa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dimenticavo: l'audio è pessimo purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ottimo aquisto cicciolib
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ripeto: linux senza problemi nemmeno di modem?!
Quianto ti è costato portare a 512 la ram? Grazie cumel |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.