|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quale scheda video..............?
Ciao a tutti ! questo è il mio 1° post su questo forum, e visto ke siete dei veri esperti in materia volevo un vostro consiglio sull'acquisto dina nuova scheda video.
Ma iniziamo dal principio, allora ho un pc così configurato: CPU Athlon AMD 2100+ - RAM 256MB - HD IBM 60 GB + HD IBM 80 GB - scheda video RIVA TNT 2 model 64 32mb - la scheda madre non mi ricordo........ Vabbè il mio problema sta nel fatto ke ho provato a installare SPLINTER CELL , ma non ce verso di farlo partire, da sempre un errore ke si riferisce al "3D ENGINE" texture e qualcosa del genere. La mia domanda è: è possibile ke la scheda sia talmente obsoleta da non permettere al gioco di girare? Sono deciso a sostituirla con una più performante, ho dato un'okkiata e tra quelle della fascia di prezzo a me accessibili (100 - 130 euro) ci sono diversi modelli tutti differenti alcune a 64 altrei a 128 mb .......visto che non ci capisco niente in materia mi potreste spiegare perke ci sono schede a 64mb e altre a 128 mb di pari costo? Sono sicneramente confuso se mi potete dare delle delucidazioni ve ne sarei molto grato. Grazie a tu tti per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ahihai ancora una tnt 2 su xp 2100+? poverino... (il processore)
Credo che tu almeno sappia a coasa serve la memoria sulle schede video no? Nella tua fascia di prezzo le schede a 128mb non servono a nulla ne per ora, tantomeno per il futuro e solo una cosa di marketing IMHO!! Buttati tranquillamente su una Sapphire 9100 64mb.. Per saperne di più su questa scheda cerca delle recensioni con Google.it oppure torna indietro di qualche post! byee |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Quale scheda video..............?
Quote:
Quote:
Quote:
x i 100€ (forse anche meno) ti prendi una ATI Radeon9100 ma devi mettere in conto prestazioni un inferiori a una TI4200 Se xò cerchi schede video con una longevità nettamente + elevata devi metterti una mano sul cuore e pigliarti una Radeon9500pro o addirittura 9700liscia/pro. Certo, qui si va dai 230€ in su, ma le prestazioni (soprattutto con i filtri attivati) stanno su un'altro pianeta. bye |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie per le risposte, vi volevo dire ke ho dato un okkiata su CHL e ho trovato questa scheda non è a 64 mb come mi ha detto l'amico nel post sopra ma a 128mb voi ke ne dite?
eccola: Sapphire Radeon 9100 Sapphire Radeon 9100 128MB DDR BOX, AGP 4X, Ramdac 400Mhz, DVI-D, Uscita TV - cod. 49230 Al prezzo di 132 euro spese di spedizione (14 euro) e gestione ordine (7 euro) inclusa, prezzo skeda al netto 113 euro. Ho cercato sempre su CHL e ho trovato la stessa scheda anche a 64MB quale mi consigliate? qualidifferenze ci sono oltre al prezzo (84 euro) ? conoscete qualche altro negozio on-line ke fa vendita in contrassegno che abbia prezzi più bassi di questi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
chl! è uno dei più cari!
prova con itslogic.it zetabyte.com essedi.it oppure fai una ricerca nella sezione "PREZZI" di hw upgrade! Allora le differenze fra la 9100 64mb e 128 sono queste.. 64mb frequenza GPU 250 - Ram 230 128mb frequenza GPU 250 - Ram 200 ti consiglio la 64mb risparmi qualcosa ed è più veloce! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie mille x i consigli!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te comunque la scelta finale |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a lui la scelta |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come darti torto... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Se vuoi giocare a Splinter Cell decentemente, allora ti consiglio di cuore di puntare su una skeda classe Ti4200/Radeon9500 o superiore, magari sbirciando nel mercatino dell'usato potresti trovare ciò ke fa per te con il budget di cui parlavi. Nessuna skeda video nuova calibro 100€ ti permetterebbe di farlo.
Ciao, Ste |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, la ti4200 è + potente della 9100, ma un mio amico ci giocava tranquillamente a 1024x768 con una 8500bba, con un procio che non brilla in potenza (p4 1800 willy). certo che se trovi la ti4200 a prezzo della 9100 (o anche poco più) sarebbe buona cosa scegliere quella. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ps: URAGANO, ho notato che hai 256ram ddr... se fossi in te penserei all'aggiunta di un'altro modulo!!! Pena sono continui swap
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
guardate che io gioco bene a Splinter Cell 1024x769 max dettagli overcloccando un po' la scheda, il gioco è fluido solo nelle scene clou cala un po'
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica se hai una scheda potentissima (diciamo 9700) ti ritroveresti a volte a togliere l'AA dalla disperazione!!!! A conti fatti x questo gioco una ti4200 o una 9100/8500 possono essere + che sufficenti.... Con altri la faccenda cambia!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.