Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 11:40   #1
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Come collegare la 9500Pro all'alimentatore??? (Urgente!)

Scusate ma ho un dubbio che devo dipanare entro oggi, perchè tra poco andrò a prendere la Hercules 9500Pro.

Dunque ho letto su un manuale on-line che questa scheda ha un connettore di alimentazione che deve essere inserito nella scheda (e fin qui ci siamo), poi dall'altra parte ho letto che ci sono 2 connettori che, secondo quanto scritto, vanno collegati 1 all'alimentatore e 1 all'HD.

Ora il dubbio viene perchè ho letto sul forum che invece basta collegare uno solo dei due, cioè o all'ali o all'HD!

Qual è la verità???

Vi prego toglietemi questo dubbio velocemente perchè non vorrei fare errori nel montaggio oggi!!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 11:55   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
L'importante che è che sia collegato all'ali..sennò non prende l'alimentazione...
Il connettore è passante... serve per non sprecare un connettore... insomma..poi puoi metterci in cascata quel che vuoi..ma non è fondamentale...
per es io l'ho collegata ad un connettore libero e l'ho lasciato così..senza nessun'altra periferica in cascata...

Ciaozzz
Old 24-04-2003, 12:03   #3
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originally posted by "CYRANO"

L'importante che è che sia collegato all'ali..sennò non prende l'alimentazione...
Il connettore è passante... serve per non sprecare un connettore... insomma..poi puoi metterci in cascata quel che vuoi..ma non è fondamentale...
per es io l'ho collegata ad un connettore libero e l'ho lasciato così..senza nessun'altra periferica in cascata...
Ehmm...scusa ma non ho capito molto. Fa conto di parlare con un bambino di 2 elementare!

Allora se ho capito bene tu hai attaccato solo 1 connettore all'ali e l'altro lo hai lasciato libero?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 24-04-2003, 12:08   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Si esatto..

Allora , il connettore è formato da : una femmina tipo floppy da collegate al maschio presente sulla scheda , una femmina tipo molex ( connettori dell'alim per intenderci ) da collegare ad un connettore , appunto , dell'alimentatore , ed infine un maschio sempre molex per collegare eventuali altre perferiche in cascata.

L'importante è che siano collegati i connettori della sk video e quello dell'alimentatore.

Poi sta a te scegliere se collegarci un'altra periferica in cascata con la sk video...

Ciaozzz
Old 24-04-2003, 12:20   #5
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originally posted by "CYRANO"

Si esatto..

Allora , il connettore è formato da : una femmina tipo floppy da collegate al maschio presente sulla scheda , una femmina tipo molex ( connettori dell'alim per intenderci ) da collegare ad un connettore , appunto , dell'alimentatore , ed infine un maschio sempre molex per collegare eventuali altre perferiche in cascata.

L'importante è che siano collegati i connettori della sk video e quello dell'alimentatore.

Poi sta a te scegliere se collegarci un'altra periferica in cascata con la sk video...

Ciaozzz

Ah, adesso ho capito bene!!!

Ma se io lo collegassi all'HD cosa vuol dire, che la scheda ciuccia corrente dall'HD o il contrario?

In definitiva quindi non cambia niente se io attacco o no il maskietto all'HD?

Grazie intanto x i preziosi chiarimenti!

Ah, un'altra cosa: una volta installata e acceso il pc, metto prima i driver e poi le Dx9?
Old 24-04-2003, 13:42   #6
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Installa prima le dx9 poi i catalyst. Per quanto riguarda il connettore di alimentazione, puoi scegliere il collegamento ke + ti aggrada, nn cambia un piffero... io preferisco evitare di fare un "ponte" sull'alimentazione del disco rigido, ma è solo una mia tara...
Ciao, Ste
uan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 13:44   #7
uan
Bannato

L'Avatar di uan

[ot] Cyrano, ma quanti cakkio di post hai accumulato??? Miii, mi hai impressionato...

[/ot]
Old 24-04-2003, 14:10   #8
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "uan"

[ot] Cyrano, ma quanti cakkio di post hai accumulato??? Miii, mi hai impressionato...

[/ot]
a forsa di cazzeggiare qui sul forum ha fatto molti post!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 14:22   #9
uan
Bannato

L'Avatar di uan

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

a forsa di cazzeggiare qui sul forum ha fatto molti post!
Cazzeggiare? Il ns Cyrano deve avere una sorta di "sindrome da polpo": 8 mani, 4 tastiere e litri di birra a disposizione!
Old 24-04-2003, 14:31   #10
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originally posted by "uan"

Cazzeggiare? Il ns Cyrano deve avere una sorta di "sindrome da polpo": 8 mani, 4 tastiere e litri di birra a disposizione!
Diciamo che il tempo non gli manca...
Old 24-04-2003, 18:49   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originally posted by "Darkman"

Diciamo che il tempo non gli manca...
Purtroppo...

Ciaozzz
Old 24-04-2003, 20:01   #12
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Io per evitare un brutto groviglio di fili, ho collegato la scheda direttamente all'alimentatore senza usare il cavo in dotazione. Nessun problema !

Ciao
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 20:33   #13
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Bè, io ho trovato il cavo aggiuntivo direttamente collegato alla scheda. Il cavetto dell'alimentatore invece è legato con altri cavetti proprio per non creare grovigli e quindi non lo posso usare.

Ah, guarda qui, http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=440413 , magari mi puoi aiutare nel topic che ho aperto sui problemi che mi sta dando questa scheda.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian