|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
è possibile istallare sullo stesso pc win98 e winxp?
ho deciso di passare a winxp ma non voglio x il momento formattare e voglio ancora mantenere win98.
dovrei fare una nuova partizione ntsf e schiaffarci sopra winxp ma il problema è che a quanto pare x far girare windows (qualunque) la partizione su cui risiede deve essere primaria. c'è una soluzione a questo? p.s. ho partition magic 8.0 che ha uno wizard per fare questo in automatico, ma così che gusto ci sarebbe? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Certo che una ricerchina non farebbe male...
2000 e Xp possono risiedere tranquillamente su una partizione logica estesa... Crei la partizione, ci installi XP e poi lui stesso ti crea il dual boot...se hai dubbi, cerca ci saranno x messaggi con questo argomento (e i problemi che da)!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Certo, sono qui!!!
Ma il botto non lo fai...ovvio, l'unica attenzione da prestare riguarda il fare la partizione se hai già i dati sull'hard disk...ma con una bella deframmentazione e successivo uso di partition magix sei a posto!!! L'ho usato molte volte, e non ho mai avuto problemi!!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se una partizione è fat 32 e l'altra è ntsf, che succede un domani che voglio formattare la fat 32 e riunirla alla ntfs? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La converti e la riunisci, con PM8 xò x' altrimenti puoi solo convertirla, ma ti rimane separata...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembrava non si potesse fare, cioé mi sembrava si potesse solo tra partizioni omologhe (fat32 con fat 32 etc) mentre se ho ben capito prima la converto e poi la riunisco? ok, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo che si può fare solo con partizioni analoghe: infatti prima la converti nel giusto file sistem, e soltanto dopo unisci il tutto...
Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.