Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2003, 20:18   #1
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Se vanno @200 asincrone...

le mie ram supporteranno pure il 200 sincrone o no? (nn mi interessano timing spinti ma solo il sincrono)... di certo stavano @166 sincrone senza overvolt con timing by spd (se le mettevo turbo nn bootava nemmeno)
nel caso in kui nn reggano posso overvoltare??? a quanto mi devo mantenere x stare in sikurezza?
Old 10-04-2003, 23:05   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Non saprei, perche' dovresti dire almeno che chip montano... c'erano delle favolose Samsung PC2100 che arrivavano a 208mhz ovviamente overvoltate. Comunque come voltaggio puoi arrivare a 2.90V senza correre rischi, magari anche 2.95V, anche se alcuni le portano oltre i 3.20V. I timings sarebbe meglio che li impostassi manualmente, infatti l'impostazione "turbo" ne tocca piu' di uno, e' uno step troppo grande, bisogna procedere per gradi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 23:44   #3
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Re: Se vanno @200 asincrone...

Quote:
Originally posted by "playmake"

le mie ram supporteranno pure il 200 sincrone o no? (nn mi interessano timing spinti ma solo il sincrono)... di certo stavano @166 sincrone senza overvolt con timing by spd (se le mettevo turbo nn bootava nemmeno)
nel caso in kui nn reggano posso overvoltare??? a quanto mi devo mantenere x stare in sikurezza?
Allora. Quando metti i settaggi a turbo il bios ti spara timings bassissimi (in genere 2,2,2,2!!!) ed è normale che il sistama non riesca a partire.
Metti il settaggio delle memorie su expert e comincia a settare le memorie.
PASSO PASSO. Ci vuole pazienza. Comincia magari con:
@166 SINCRONO 5-2-2-2 Voltaggio nominale;
@176 CON LO STESSO;
Poi cominci ad overvoltare un pochino, ad alzare i timings, a smanettarci insomma fino a trovare un compromesso col fsb e il voltaggio (non ti consiglio si superare i 2.90 cmq).
Cerca di viaggiare sempre in sincrono però.
PAZIENZA, CI VUOLE PAZIENZA...
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 05:58   #4
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
lo farò nn appena mi arriva la nuova mobo kon la mia nn posso overvoltare... le ram sono smarkate, una hai chip sui due lati e l'altra no. @133FSB reggono anke ULTRA senza problema alcuno
Old 11-04-2003, 09:38   #5
OffTopic
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "playmake"

lo farò nn appena mi arriva la nuova mobo kon la mia nn posso overvoltare... le ram sono smarkate, una hai chip sui due lati e l'altra no. @133FSB reggono anke ULTRA senza problema alcuno
Sono delle pc2100 no brand...è già tanto se ti reggono a 2700
OffTopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian