|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Aiuto--Aggiornamento Bios CLevo
Ho un portatile Clevo 5800P
Vorrei aggiornare il bios della Mb, ho scaricato dal sito del produttore l'ultima versione che dovrebbe: Solve "Windows always indicates the battery is charging" problm e Solve display appears lines under Windows operation system. (It is necessary to update video driver to 769-C3 or later version) e 1. Update video BIOS in order to support UXGA panel. 2. Enable LAN function under DOS legacy mode.[/size] Solo che, forse per mia deficienza, non riesco a upgradare il bios, nello zip che ho scaricato ci sono i seguenti files: phlash.exe bios10a.rom autoexec.bat platform.bin Le istruzioni dicono di fare un bootable disk e farlo partire... Ci ho porvato ma invano, ho porvato a lanciare il pc con "aprtente" di win98 e poi lanciare il phlash ma non va, mi dice che la memoria è usata... Inoltre, non ci dovrebbero essere delle stringhe che vanno messe dopo il comando phlash? Chi mi sa aiutare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
apri il bios del clevo e assicurati che venga selezionato per il boot il floppy disk con priorità 1
quindi, sempre tenendo dentro il floppy, fa partire il tutto ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
IMPORTANTE !!!
questa operazione va fatta con BATTERIA CARICA E ALIMENTATORE COLLEGATO!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si fino a lì ci sono arrivato... ho anche lanciato il file del bios che appena si è aperto mi ha detto:
""cannot flash when memory managers (e.g. HIMEN) are present"" Batteira e ali a posto, non voglio rischiare di friggere la mb :-)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fatto! tutto a posto ora! mission accomplished! thz!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.