|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
consiglio scheda per favore..
ciao, sto configurando un nuovo pc per un amico, e dovrei includere anche una scheda video, settore sul quale sono un po' carente, non giocando mai sul pc. Le sue esigenze sono anche ludiche invece, ed abbiamo un budget di circa 200 €.
Questo budget è variabile in realtà, perchè si potrebbe limare qua e là sugli altri componenti in modo da rimanere entro le cifre previste. Diciamo quindi che questi 200 possono diventare un po' più o un po' meno se davvero ne valesse la pena. Visto il trend attuale, vorrei stare su qualcosa di ATI, avete qualche consgilio per favore? Considerate che vorrei prendergli qualcosa di abbastanza duraturo, dato che non cambia il pc ogni mese il ragazzo.. Datemi anche solo un 'idea di massima, poi mi documento meglio... grazie e ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ati 9500pro
nn sò adesso i prezzi giusti però...se con uno sforzo riesci a salire un po con il budget ne vale la pena... se no penso che una ti4200 vada benone...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: consiglio scheda per favore..
Quote:
Se non ce la fai stai su una 9500PRO
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
9500PRO di sicuro!!! io ce l'ho ed è 1a bomba!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
se posti la config completa vediamo dov'è che conviene limare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
considerate che questa persona non farà overclock, o meglio non ci smanetterà mai. Quindi se si trattasse di mettere in piedi un OC molto molto blando e che garantisca stabilità andrebbe bene, altrimenti no.
Diciamo che ora come ora avrei scartato la possibilità e mi rivolgerei a: amd xp2400+ abit nf7-s dissipatore boh... vorrei prendergli qualcosa di non troppo caro nè rumoroso, ma che faccia il suo dovere. 512 mb memoria (non ho ancora deciso se a-data winbond o qualcosa di liscio, ballano circa 60€) HD ibm 180gxp 80 GB dvd lite on cdrw lite on. scheda video XXXX budget max 750 € , che ho visto riesco a rispettare con una scheda da circa 180-200€. Per motivi logistici preferirei comprare da bow o essedi, siccome sono a MI, anche se non necessariamente tutto nello stesso posto . Se stiamo andando troppo OT chiedo ad un mod di spostare in generale... ciao e grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Con una 9500 dovresti stare proprio sui 200€
Ma con un piccolo sforzo la 9500pro... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok, grazie per le info. Ma c'è qualche preferenza sulle marche?
ho visto che le sapphire costano molto meno, le hercules di più... Conviene prendere qualcosa di inferiore fatto da hercules (per esempio) o qualcosa di superiore fatto da altre marche meno blasonate, a parità di prezzo?. Per LuPellox, so che è un po' sprecato quello che vorrei prendere, ma non ho in mente solide alternative...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.