|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Un programmino dispettoso
Ragazzi,
è più di un mese ormai che all'avvio del mio portatile con sistema operativo Xp Home Ed. compare nell'area di notifica un programmino col nome 'music search online'.Questo piccolo e antipatico eseguibile parte automaticamente all'avvio e non riesco a disistallarlo.Ho scoperto inoltre che nella cartella 'Esplora cartella utenti/(mio nome)/impostazioni locali/temp' risiede l'eseguibile del programmino che si RINOMINA ad ogni avvio anche qualora io provassi a cancellarlo.Inoltre ha modificato diverse voci del registro di sistema, specialmente quelle inerenti internet(ad es. ha modificato la pagina iniziale) e sebbene io tenti di modificarle ,lui le riporta sempre allo stesso punto! Non dovrebbe essere un virus(ho effettuato diverse scansioni con programmi diversi),ma credo debba essere un antipatico dialer che non vuole andare via. Aiutatemi se potete. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Leggendo i tuoi tentativi non mi viene in mente nulla. Io ho il problema col Gator ma ho imparato a risolverlo e oppone minor resistenza del tuo dialer (non si rinomina e basta cancellarlo una volta disabilitato col task manager).
Un mio amico ha avuto un problema analogo al tuo ed era di sicuro un dialer che aveva attaccato il file user.qualchecosa nella cartella di sistema e amici suoi gli hanno detto che per ovviare al problema avrebbe dovuto essere in grado di riprogrammare il file cosa che è al di sopra di qualsiasi utente medio anche con esperienze di programmatore. Ergo ha formattato la macchina. Non so se è il tuo caso e non posso garantire la fondatezza della spiegazione ma quando tutto manca... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.