Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 00:17   #1
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Dubbio su Intel(R) Application Accelerator e BootVis-Tool

Ciao a tutti.
Vale la pena installare i suddetti su un Dell 8200 con chipset 845MP?
Si hanno dei benefici tangibili od addirittura si hanno dei problemi?
I driver del chipset (Chipset Software Installation Utility-Version 4.30.1006) è necessario installarli su XP come penso o non è utile come sostengono altri?
Grazie per le risposte.
Ciao.
Old 06-04-2003, 14:37   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Dubbio su Intel(R) Application Accelerator e BootVis-Too

Quote:
Originally posted by "fitness"

Ciao a tutti.
Vale la pena installare i suddetti su un Dell 8200 con chipset 845MP?
Si hanno dei benefici tangibili od addirittura si hanno dei problemi?
I driver del chipset (Chipset Software Installation Utility-Version 4.30.1006) è necessario installarli su XP come penso o non è utile come sostengono altri?
Grazie per le risposte.
Ciao.
Non è necessario installarli su XP dato che ha il supporto nativo al chipset i845PM e poi probabilmente non contengono i driver per i chipset mobile; perlomeno nelle release precedenti delle Chipset Software Installatio Utility non erano contenuti
Old 06-04-2003, 14:50   #3
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Nel mio Compaq erano installati di default ed ho provveduto ad aggiornarli visto che erano una vecchia release.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 17:44   #4
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Quote:
Originally posted by "teod"

Non è necessario installarli su XP dato che ha il supporto nativo al chipset i845PM e poi probabilmente non contengono i driver per i chipset mobile; perlomeno nelle release precedenti delle Chipset Software Installatio Utility non erano contenuti
Ciao.
Quindi tu ritieni che non sia necessario installare ne Intel(R) Application Accelerator ne BootVis-Tool. perchè non credi sia necessario installare neanche i driver per il chipset?
Nel mio Dell 8200 per quanto riguarda i canali ide ho notato che oltre ad avere hd e combo ambedue sul primario, addirittura il combo era in modalità pio mode e dopo aver installato i driver si è trasformato in modalità multi word ma non in modalità ultra dma.
Il mio combo è 8X in scrittura e mi sembra fastidioso che non sia installato sul canale secondario, infatti quando masterizzo il note diventa praticamente inutilizzabile; questo è lo scotto da pagare per avere un media bay pronto per un hd o cd che non installerò mai.
Sarà possibile collegalo al canale secondario magari aprendo il portatile?
Ciao
Old 06-04-2003, 18:36   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Ciao.
Quindi tu ritieni che non sia necessario installare ne Intel(R) Application Accelerator ne BootVis-Tool. perchè non credi sia necessario installare neanche i driver per il chipset?
Nel mio Dell 8200 per quanto riguarda i canali ide ho notato che oltre ad avere hd e combo ambedue sul primario, addirittura il combo era in modalità pio mode e dopo aver installato i driver si è trasformato in modalità multi word ma non in modalità ultra dma.
Il mio combo è 8X in scrittura e mi sembra fastidioso che non sia installato sul canale secondario, infatti quando masterizzo il note diventa praticamente inutilizzabile; questo è lo scotto da pagare per avere un media bay pronto per un hd o cd che non installerò mai.
Sarà possibile collegalo al canale secondario magari aprendo il portatile?
Ciao
La modalità ultradma deve essere supportata da drive combo per essere attivata da windows (ad esmpio il combo 24/10/24/8 sul mio inspiron è in modalità udma).
Cambiare il canale ide è impossibile; credo che abbiano lasciato libero il secondo canale per la media bay e per la docking station.
Old 06-04-2003, 18:52   #6
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Allora controllerò sul sito del produttore del combo per vedere se supporta l'ultra dma.
Se non sbaglio l'Intel(R) Application Accelerator serve anche a verificare i canali ide.
Credo che lo installero tanto il format è vicino ( sono ancora con l'installazione dell originale da agosto)
A proposito che detonator hai installati?
Ciao
Old 06-04-2003, 18:58   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Allora controllerò sul sito del produttore del combo per vedere se supporta l'ultra dma.
Se non sbaglio l'Intel(R) Application Accelerator serve anche a verificare i canali ide.
Credo che lo installero tanto il format è vicino ( sono ancora con l'installazione dell originale da agosto)
A proposito che detonator hai installati?
Ciao
Fammi sapere se hai dei miglioramenti installando i driver Intel; io avevo provato ad installarli (non ricordo che versione) ma mi diceva che il chipset non era supportato.
Ho installato i Detonator 42.90, li trovo molto stabili, non crdo che li cambierò con versioni più nuove dato che non gioco quasi mai con il pc.
Ciao
Old 07-04-2003, 00:45   #8
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originally posted by "teod"

Fammi sapere se hai dei miglioramenti installando i driver Intel; io avevo provato ad installarli (non ricordo che versione) ma mi diceva che il chipset non era supportato.
Per l'Intel Application Accelerator bisogna usare la versione 2.2...
dalla release 2.3 e successive non sono più supportati i chipset mobili...
E' un utility interessante...permette inoltre di selezionare varie modalità di lavoro per hd e su alcuni Compaq di eliminare il fastidioso click dell'hd...
Old 07-04-2003, 01:12   #9
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Quote:
Originally posted by "icest0rm"

Per l'Intel Application Accelerator bisogna usare la versione 2.2...
dalla release 2.3 e successive non sono più supportati i chipset mobili...
E' un utility interessante...permette inoltre di selezionare varie modalità di lavoro per hd e su alcuni Compaq di eliminare il fastidioso click dell'hd...
Ciao.
Sei sicuro?
Questo vuol dire che il settore mobile con un chipset recente viene abbandonato?
Eppure nei driver (Chipset Software Installation Utility-Version 4.30.1006) risulta essere supportato almeno così leggo sul sito.
Ciao
Old 07-04-2003, 01:19   #10
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:

Ciao.
Sei sicuro?
Si..

Quote:

Questo vuol dire che il settore mobile con un chipset recente viene abbandonato?
dai un occhio:
http://www.intel.com/support/chipsets/iaa/mobile.htm

Intel made a decision to remove mobile chipset support from PV2.3 to focus Intel® Application Accelerator resources on new hardware/software storage solutions across the PC high-end market.

The decision to remove support for mobile chipsets was not based on issues discovered with the Intel Application Accelerator and mobile chipsets. If you currently have the Intel Application Accelerator installed on your laptop, it is safe to continue using the software on previously supported mobile chipsets.

Intel will continue to provide support for critical issues on previously supported mobile chipsets.

Note: Intel Application Accelerator version 2.2.2 is the last version available that supports mobile chipsets.

Quote:

]Eppure nei driver (Chipset Software Installation Utility-Version 4.30.1006) risulta essere supportato almeno così leggo sul sito.
Ciao
come detto sopra io mi riferivo al sw Intel Application Accelerator
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian