|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Problema Assurdo drivers ATI...
E' già la terza volta che mi accade qualcosa di assurdo/inspiegabile, ma che solo ora
ho capito effettivamente a cosa è collegato. La storia è questa: Come dicevo, per ben 3 volte (distanti 1 settimana l'una dall'altra), mentre ero collegato ad internet, dopo una 1/2 ora, Win XP mi fa una schermata blu di 1secondo (quella degli errori Hw) e si riavvia, senza mai permettermi di leggere il msg di errore... Ho testato il mio computer in lungo ed in largo, temendo un'instabilità dovuta all'overclock... Così mi sono dovuto prestare a 1 sessione di 4 ore di gioco continuativo ad UT2003 (che sacrificio!), ed ho effettuato operazioni che di solito faccio 1 pò per volta, tutte continuative, per vedere se era un problema di CPU/Mem... (Encode MP3 di 5 CD di Seguito, Acquisizione e lavorazione di file Audio da 120Mb, Fotoritocco e Masterizzazioni, Compilazioni sfrenate etc...) senza il minimo cenno di instabilità... Quindi ho pensato di disabilitare il riavvio in seguito ad errori gravi ed aspettare... Ed ecco riaffacciarsi la schermata Blu, che questa volta riesco a leggere: Problema nel PROGRAMMA ati3d2ag.dll PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA A questo punto mi chiedo, perchè solo quando sono collegato ad internet e non quando gioco furiosamenente? L'unica cosa che ho fatto per adesso è stato riportare alla freq. originale la mia Ati ( ma se non si blocca quando gioca... perchè dovrebbe farlo mentre navigo?) Qui di seguito inserisco le caratteristiche principali del mio PC: Epox 8RDA v 1.1 (A3) (driver NForce 2.03 - IDE 2.0) AMD Athlon XP 2100+@2300Mhz 512Mb DDR333 Sapphire Ati Radeon 9100 64Mb (Omega Catalyst 3.2) (PowerStrip 3.02 sempre attivo) Modem ESTERNO SERIALE Digicom Botticelli (in 3 anni mai 1 problema) AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
mha secondo me + che un problema "effettivo" dei driver ATI, penso sia una delle soliti scherzi di win XP, che poi fa ricadere la colpa ai driver per qualche conflitto.........
io propongo in formattone riparatore.....
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hai provato ad inserire il msg di errore in google? Spesso si trova la risposta. Un esempio nel tuo caso:
Questo fastidioso errore in genere è causato da un programma o un driver che scrive in un area del file di paginazione che non gli appartiene.La conseguenza è una schermata blu e l'eventuale scaricamento della memoria fisica su disco , con conseguente perdita del lavoro che stavate svolgendo.Su linux questo non succede... Passate a linux !!!!! La soluzione momentanea consiste nel riavviare il computer e se dà ancora l'errore avviare con la Last Know Good Configuration di Windows 2000. Per risolvere il problema dovete aumentare la dimensione del file di paginazione che deve essere minimo la dimensione della ram + 64 mb (da me sono 256 + 64 = 320 mb di file di paginazione). La soluzione dovrebbe essere valida anche in Windows XP Home e Professional |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP !!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
A me ha dato lo stesso errore più volte chiudendo Opera. Il brutto è ogni volta che succede questo i dati utente di opera si corrompono ed opera non parte se non vado a cancellarli. Il bookmark...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova a togliere power strip e vedi se te lo fa ankora
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lugo (RA)
|
E' successo anke a me sotto win2000...la prima volta dopo aver messo su rivatuner...la sekonda volta mentre facevo 3dmark...la terza volta mentre nn facevo niente e aprivo internet explorer...da sabato ke ho la skeda nn è male kome media
Io ho una sapphire 9100 128...oggi provo a riformattare sempre mettendo su 2000 e senza installare nè riva tuner, nè powerstrip e vedo kosa succede...ciauz Ah...ps...io il messaggio nn ho avuto il tempo d leggerlo...quindi magari dipende da qualkos'altro...xò c'è da dire ke kon la geffo2 ke avevo fino a sabato pomeriggio nn mi era mai successo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Succede anche a me porca pupazza!! Me lo fa anche coi 3.1...mentre nessun problema coi 3.0. SOLO MENTRE NAVIGO E SOLO QUANDO CHIUDO UNA FINESTRA! Stasera provo col file di paginazione come suggerito, io attualmente lo lascio gestire in maniera automatica!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non siamo gli unici nel mondo...
http://hardwareanalysis.com/content/topic/6302/ http://forums.techguy.org/t117112/s470d8741a265618bf3d45f29d68a4911.html http://www.techangel.co.uk/forums/viewthread.php?tid=529&page=2 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho provato impostando a 640 dim min=dim max il file di swap...per ora tutto bene, ma è presto, vediamo nei prox giorni...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Niente, l'errore si è ripetuto!!!! Ragzzi ma a nessun altro succede???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Lugo (RA)
|
io ho messo su i catalyst 3.2 e x ora il pc tiene bene...konsidera ke è acceso tutto il giorno e ke mio fratello gioka ore e ore...ho tolto riva tuner e messo i driver e nn si è ankora piantato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
considerando che hanno riscritto il driver 2D credo che sarà un vero e proprio bug
Cmq io uso WinMe e il problema non si manifesta segnalatelo al supporto ATI...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
SOLUZIONE
[color]
Allora ragazzi anche un mio amico aveva il problema ho scoperto di cosa si tratta.. dunque il problema risiede nelle java virtual machine che vanno in conflitto con il file ati3d2ag.dll... cosa bisogna fare??? bene allora: 1) disinstallare da pannello di controllo "Java runtime..." e java web start 2) Scaricare da: questo link le librerie java 1.4.1.. le ultime (aprile 2003) 3) ovviamente installatele selezionando il supporto al Browser Microsoft 4) AVETE RISOLTO IL PROBLEMA penso di esservi stato utile... CIAO
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma dai!!! E come hai fatto a scoprirlo?? Effettivamente io ho installato il java webv start e il JRE di una versione precedente... e coincide col fatto che si verifica quando chiudo una finestra di IE... Ora verifico se si tratta di finestre contenenti applet java
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
è così puoi anche risparmiarti di verificare
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie !!!! Provo stasera...
Cmq a me opera non parte più anche se cancello i bookmark, la dir di opera e pulisco i registri... Inoltre non penso si tratti del file di swap che io ho attualmente a 1000Mb con 512Mb di ram... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
|
Anch'io ho un problema simile,a volte solo quando apro Outlook express 6 o IE mi da questo genere di errore:
Problema nel PROGRAMMA win32k.sys PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA io ho installato la JavaVM potrebbe essere quella? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.