|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
problema ECS K7S5A
Ho assemblato un pc con la mb in oggetto,ali 400W Bios 040201
athlon 1333/266,DDR 512/266 hd Maxtor 60Gb,Geffo4 ti4200,SBlive 1024 WIN XP. succede che l'avvio di xp è lunghissimo (50s/1m) si vede chiaramente che dopo un primo caricamento di 1/2 sec c'è una pausa di 30/35s in cui è acceso il led dell'attivitè del disco ma non succede nulla, poi si accendono i tre led della tastiera e inizia finalmente il caricamento vero e proprio. Da cosa può dipendere questo comportamento? segnalo che da bios ho provveduto a disabilitare la lan, e tutte le funzioni audio integrate che pensavo potessero rallentare l'avvio. grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
prova ad aggiornare il bios
|
|
|
#3 |
|
Member
|
oggi ho aggiornato il BIOS , provato un diverso proc (1800XP),sostituito le RAM, riformattato e reinstallato win98SE e winXP ma non è cambiato nulla.
Boh non su più che dire grazie comunque |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non ho mai letto di un problema del genere con sta scheda.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
hai installato il driver siside per l'hard disk in windows xp??
al max prova ad aggiornare i driver di windows....
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho reinstallato tutti i driver contenuti nel cd fornito con la scheda , ma è stato tutto inutile.
grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Hai collegato masterizzatori o dvd/cdrrom player ? A me succedeva così con pausa di un minuto abbondante dopo la partenza di win Me su av7 dopo aver cercato in giro nei vari forum ho rinunciato e mi sono tenuto per oltre un anno il "problema". Poi ho comprato un nuovo masterizzatore 40x(lite-on) al posto del philips 8x che avevo e dopo la sostituzione il problema è sparito. Io non avevo mai provato ad eliminare componenti per cercare il problema ma pensavo che il controller promise ata100 on board facesse attendere il caricamento di windows. Prova a partire con il minimo possibile Mb,cpu,ram,hd e scheda video se lo fa ancora non so che dirti se gli passa aggiungi uno alla volta gli altri pezzi.
Ciao Io con la tua scheda e dei pezzi "vecchi" (compreso il masterizzatore) ho fatto un pc per i miei bimbi e con win ME non ho ritardi. Dai anche un occhio al bios la scheda abilita di default il modem on board (che non c'è) la lan (nella mia c'è ma è un opzione) e visto che hai la SB disabilita anche l'audio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie, ma ho già provato avendo solo il lettore cd anche staccandolo non cambiava nulla.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusa, magari è una domanda stupida: non è che hai messo l'IDE al contrario? Ossia hai messo ad esempio il blu attaccato al cdrom, il grigio attaccato all'hdd e il nero attaccato alla mainboard? Con i vecchi ide si poteva fare ma i nuovi ata100 hanno un solo senso di installazione ed è quello di riferimento, il blu sempre attaccato alla main. Se li metti al contrario funziona lo stesso ma il sistema è lentissimo. Ciao
|
|
|
#10 |
|
Member
|
il blu è regolarmente sulla mainb.
comunque grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.