Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 18:13   #1
Danilson
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Emilia
Che win metto?

che windows metto su un celeron 466 con 196mb di ram(che potrebbero diventare 512) che utilizzo per fare da server per la connessione ad internet?
Sta acceso 24/24 quindi vorrei un os che nn si impomi (win me dopo 10 ore necessita di riavvio,xp non si installa....)
Che mi consigliate di mettere a fronte delle scarse prestazioni del pc?
grassie
Old 02-04-2003, 18:20   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
prova il 2000, al max passa a linux
Old 02-04-2003, 18:50   #3
Danilson
Member

eheeh a linux ci avevo pensato....ho pure il modem adsl coi driver per linux disponibili...xo linux nn lo so proprio usare...è proprio un altro mondo e nn ho il tempo di imparare...
il 2000...è esoso per quanto riguarda l'hardware? a casa ho l 'nt 4.0 ma è vekkiotto secondo me...
Old 02-04-2003, 19:03   #4
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Anche io ti consiglio vivamente Windows 2000....esoso in termini di risorse non direi visto che l'ho installato su un vecchio 166 e funziona alla grande!!!! Vai tranquillo è la soluzione migliore
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 19:49   #5
Danilson
Member

Adesso ci metto anche un po di ram che non fa mai male....
Aggiudicato windows 2000 così' uso pure partizioni ntfs..
Grazie ragazzi,gentili come al solito
Old 02-04-2003, 20:17   #6
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Bravo la ram piu ce la metti meglio è
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:30   #7
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
io metteri il 2000 tanto anche se ci mette un pò di più ad avviarsi su quel pc o anche se ti va più lento in tutto che te ne frega?se deve fare da server una volta messo su internet sei a posto...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 10:26   #8
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
2K, non capisco che prestazioni chiedi su una macchina fatta a server che useresti ben poco.

ciao.
Old 03-04-2003, 10:50   #9
Danilson
Member

Si ma lo uso per navigare,per usare mirc,emule insomma tutte le applicazioni che usano internet....se dopo un giorno per aprire internet explorer ci vogliono 3 ore nn mi va mica bene
Old 03-04-2003, 11:18   #10
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
ah...ma quando hai detto che lo usavi come server io (e mi sembra anche gli altri) ho capito chelo usavi solo come server...cioè per tenere attivala connessione a poi navigavi da un pc in rete....
se è come dici te allora forse ti conviene win 98SE ma non saprei se può andare bene...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:58   #11
Danilson
Member

Hai ragione mi sono espresso male.
La storia è questa.Ho 3 pc, uno di mio fratello che ci naviga e ci gioca,uno mio che ci gioco (il pc in signature), e il celeron che tiene la connessione attiva col modem usb e lo uso per qualche applicazione di download e chat ma niente di pesantissimo.
Adesso ho su l' Me che alla fine va bene ma dopo un po di tempo la sessione diventa praticamente inutilizzabile (credo sia colpa della poca ram...196 mb secondo me sono pochi).Cmq provo il 2000 magari va bene!
Old 03-04-2003, 20:46   #12
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
io sto per win2k
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Hack-a-sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 23:29   #13
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originally posted by "Danilson"

Hai ragione mi sono espresso male.
La storia è questa.Ho 3 pc, uno di mio fratello che ci naviga e ci gioca,uno mio che ci gioco (il pc in signature), e il celeron che tiene la connessione attiva col modem usb e lo uso per qualche applicazione di download e chat ma niente di pesantissimo.
Adesso ho su l' Me che alla fine va bene ma dopo un po di tempo la sessione diventa praticamente inutilizzabile (credo sia colpa della poca ram...196 mb secondo me sono pochi).Cmq provo il 2000 magari va bene!
Se è quello il problema andrebbe bene anche win me.
Basta scaricare i programmini per fare il defrag alle ram

Altrimenti win2000 con sp3
Old 05-04-2003, 11:49   #14
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Sicuramente W2000 con SP3: per fare il lavoro che gli chiedi sono sufficienti anche solo i 192 MB di ram di cui per ora disponi, a patto di lasicare in background solo (ad esempio ovviamente) antivirus, firewall, e gli eventuali P2P (non ti consiglio di usarne più di 2 alla volta).
Con 98Se avresti praticamente gli stessi problemi che hai con il ME.
L'unica cosa, avendo un modem USB (mi pare, non ho capito) potresti avere dei problemi, dato che questo tipo modem (adsl) viene gestito correttamente solo su XP (intendiamoci, non sempre gestito correttamente sugli altri OS, dipende dall'hardware, e dai soliti fattori M$ )
Insomma, alla fine se volessi prorpio toglierti ogni problema (!) potresti mettere su l'Xp con SP1: ma dimmi, com'è che non ti si installa? Per la ram, sicuramente no, basta e avanza...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 12:11   #15
Danilson
Member

Il modem che ho io usb (web power) viene gestito bene con ME e male con XP.(in pratica con Xp fa fatica ad accendersi).
L'xp nn si installa ,in pratica al primo riavvio dell'installazione mi dice sistema operativo mancante..
Old 05-04-2003, 15:33   #16
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Infatti parlavo in generale: i problemi dei modem USB adsl con sistemi operativi diversi da XP sono purtroppo noti...ma questo mi porta a pensare che usando w2000 tu possa avere problemi analoghi, data l'affine natura dei 2 OS...
Il fatto che non si installi Xp non ha molto senso: ti fa tutta la procedura (cioé tutta l'installazione fino alla fine) e poi non c'è nulla sull'hard disk?1?

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 20:28   #17
Danilson
Member

Il mio modem è gestito benissimo da windows Me...e male da xp il quale non lo accende (altri utenti hanno questo problema..penso sia di driver ma nn li aggiornano ancora).cio' mi porta a pensare che sul 2000 avro l'identico problema...cmq nn importa sta sempre acceso e l'avvio avvera' raramente (il problema si presenta proprio all'accensione o al riavvio della macchina).
Per quanto riguardo xp,ad hard disk formattato quindi vuoto,termitata la procedura di copia dei file,riavvia, e compare il messaggio "Sistema operativo mancante" e l'unica soluzione e riformattare.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian