Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2003, 23:12   #1
Bozen
Senior Member
 
L'Avatar di Bozen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1088
Qualità video Splinter Cell per PS2

Ciao a tutti, questo venerdì è arrivato dal mio negoziante di fiducia Splinter Cell per PS2.
L'ho fatto partire e sono rimasto a bocca aperta, vedendo che Sam Fisher, gli scenari e i dettagli del gioco (eccetto gli effetti luce), avevano perso ben poco della loro originaria qualità video su PC e XBox.
E' stata una mia impressione o è proprio così?

Ciaux!
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 01:18   #2
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
il gioco non l'ho visto, ma se la gente sa programmare, la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 10:43   #3
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
io ho visto gli screen e mi è sembrato che in molte locazioni le differenze si vedano eccome!, soprattutto sui giochi di luce ambientale, tipo tramonti o oscurità, per la gestione fisica delle ombre credo sia lo stesso della ver. xbox e gc, insomma, è quello il perno del gioco, se trascuravano quell'aspetto...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 11:02   #4
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Re: Qualità video Splinter Cell per PS2

Quote:
Originally posted by "Bozen"

Ciao a tutti, questo venerdì è arrivato dal mio negoziante di fiducia Splinter Cell per PS2.
L'ho fatto partire e sono rimasto a bocca aperta, vedendo che Sam Fisher, gli scenari e i dettagli del gioco (eccetto gli effetti luce), avevano perso ben poco della loro originaria qualità video su PC e XBox.
E' stata una mia impressione o è proprio così?

Ciaux!
bhe ma il problema è proprio quello degli effetti di luce...
l'illuminazione dinamica le ombre self shading e "real time" erano il punto di forza piu grande del motore di splinter cell...
per il resto non era certo eccezionale su ps2 hanno ovviamente scalato quelli e dato un aggiustatina a tutto il resto ..
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 13:03   #5
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Re: Qualità video Splinter Cell per PS2

Quote:
Originally posted by "Bozen"

E' stata una mia impressione o è proprio così?
è stata una tua impressione

ma dai... texture sul pietoso, meno poligoni, meno effetti di luce, frame rate peggiorato ulteriormente...

e che è?
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 13:28   #6
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Quote:
Originally posted by "biancoros"

il gioco non l'ho visto, ma se la gente sa programmare, la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC

Certo... come no.
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 13:33   #7
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originally posted by "biancoros"

il gioco non l'ho visto, ma se la gente sa programmare, la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC
bhè un po' di tempo passato in OT ha dato i suoi frutti!!!

mi stai facendo morire con queste battute!!!

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 14:14   #8
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Re: Qualità video Splinter Cell per PS2

Quote:
Originally posted by "Bozen"

Ciao a tutti, questo venerdì è arrivato dal mio negoziante di fiducia Splinter Cell per PS2.
L'ho fatto partire e sono rimasto a bocca aperta, vedendo che Sam Fisher, gli scenari e i dettagli del gioco (eccetto gli effetti luce), avevano perso ben poco della loro originaria qualità video su PC e XBox.
E' stata una mia impressione o è proprio così?

Ciaux!
se hai voglia di passare un po' di tempo a cercare c'è un thread apposito con screenshot comparativi
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:02   #9
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
Quote:
Originally posted by "socialscalator"




Certo... come no.
beh, mi sembra che GT3 risalga a 2 anni fa, e sia ancora il riferimento grafica, in quando a simulatori di guida.

forse racing evolution è più bello, ma viaggia a 30fps.


che poi il 99% dei titoli ps2 sia inferiore a quelli xbox, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto di Gt3
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:05   #10
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originally posted by "biancoros"



beh, mi sembra che GT3 risalga a 2 anni fa, e sia ancora il riferimento grafica, in quando a simulatori di guida.

forse racing evolution è più bello, ma viaggia a 30fps.


che poi il 99% dei titoli ps2 sia inferiore a quelli xbox, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto di Gt3
embè? resta il fatto che uno splinter cell per xbox è migliore di uno per play2, un fifa per xbox è migliore per uno per play2 e se facessero un gt per xbox se gestito bene sarà migliore...
è come dire che pacman per atari è meglio di pong per arcade, non si può dire che una console è meglio di un'altra finchè non avranno entrambe lo stesso gioco
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:08   #11
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
io ho detto che se uno sa programmare, la PS2 non ha troppo da invidare.

se le gente poi programma col culo, non è colpa di nessuno.

i poliphony sanno programmare, e i risultati si vedono
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:10   #12
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originally posted by "biancoros"

io ho detto che se uno sa programmare, la PS2 non ha troppo da invidare.

se le gente poi programma col culo, non è colpa di nessuno.

i poliphony sanno programmare, e i risultati si vedono
questo è indubbiamente vero!
sperando che i programmatori sulle altre console non imparino a programmare come si deve, eh?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:15   #13
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
naturalmente non me lo auguro, visto che oltre alla Ps2 ho anche l'Xbox, però resta il fatto che un gioco di 2 anni fa, è superiore a quelli usciti fin'ora per Xbox. e non credo che Sega o Milestone siano degli sprovveduti.


naturalmente sto parlando solo di giochi di guida, per il resto neanche me ne intendo troppo, ho solo 4 giochi per Xbox
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:33   #14
Skyweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Messaggi: 328
Quote:
Originally posted by "biancoros"

...la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC
...la scheda video.

Ciao.
__________________
--Toshiba Qosmio x300-15u 8Gb intel core 2 quad QX9300 EXTREME--
--Asus Eee pc 900
--
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 15:34   #15
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2474
Quote:
Originally posted by "biancoros"

naturalmente non me lo auguro, visto che oltre alla Ps2 ho anche l'Xbox, però resta il fatto che un gioco di 2 anni fa, è superiore a quelli usciti fin'ora per Xbox. e non credo che Sega o Milestone siano degli sprovveduti.


naturalmente sto parlando solo di giochi di guida, per il resto neanche me ne intendo troppo, ho solo 4 giochi per Xbox
beh, in questo caso credo che anche tu speri in una bella conversione di gt per xbox
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 16:07   #16
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
Quote:
Originally posted by "Adrian II"


beh, in questo caso credo che anche tu speri in una bella conversione di gt per xbox
mah, sinceramente non sento il bisogno di un altro gt.

ho giocato gt1, gt2, gt3 e ora c'ho segaGT2002.

ora come ora, preferirei qualche altro gioco di guida.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 18:37   #17
gas77
Senior Member
 
L'Avatar di gas77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Messaggi: 661
Quote:
Originally posted by "biancoros"



beh, mi sembra che GT3 risalga a 2 anni fa, e sia ancora il riferimento grafica, in quando a simulatori di guida.

forse racing evolution è più bello, ma viaggia a 30fps.


che poi il 99% dei titoli ps2 sia inferiore a quelli xbox, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto di Gt3
Ciao e mo dico la mia....

ebbastaaaa co gt3.....

si è vero sarà un bel gioco ma non lo mitiziamo più x favoreeee....
ormai c'è di meglio in giro....e racing evoluzione onestamente lo massacra...poi degustibus.....

a me sega gt lo ha fatto dimenticare proprio gt3 per cui....

ripeto gt3 sarà sicuramente un buon gioco ma stralodarlo all'epoca era logico,oggi non credo proprio......lo avete mitizzato!!!!

byee
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 14:19   #18
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
io lo lodo solo per al grafica, e comunque non mi sembra ci sia molto di meglio in circolazione sotto l'aspetto grafico, e son passati 2 anni.

racing evoluzione è più bello, sì, ma resta il fatto dei 30fps.

personalmente non ho alcun problema, mi piace lo stesso, però evidentemente i 60fps non li reggeva, e questo fa riflettere.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 14:40   #19
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1813
Re: Qualità video Splinter Cell per PS2

Quote:
Originally posted by "Bozen"

Ciao a tutti, questo venerdì è arrivato dal mio negoziante di fiducia Splinter Cell per PS2.
L'ho fatto partire e sono rimasto a bocca aperta, vedendo che Sam Fisher, gli scenari e i dettagli del gioco (eccetto gli effetti luce), avevano perso ben poco della loro originaria qualità video su PC e XBox.
E' stata una mia impressione o è proprio così?

Ciaux!

sei sicuro? per me la ps2 lascia vedere delle scalettature così mastodontiche che ci si può salire sopra...
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 14:43   #20
210corso
Member
 
L'Avatar di 210corso
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
Messaggi: 228
Quote:
Originally posted by "biancoros"

personalmente non ho alcun problema, mi piace lo stesso, però evidentemente i 60fps non li reggeva, e questo fa riflettere

Li reggeva eccome! Ho letto da qualche parte una intervista ai programmatori dellla Milestone.
Il fatto è che hanno deciso di abbassare il frame rate per rimpinzare ulteriormente il game di strepitosi effetti grafici. Hanno fatto una comparazione e hanno visto che il gioco si poteva permettere di girare bene anche a 30fps.

Ciauz!
210corso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v