|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Curiosità Raddy 9100 vs Geffo4 MX440...
Giusto oggi (dopo essermi fatto un full immersion nel vostro forum e aver scoperto che la 9100 altro non è che una 8500) sono passato da una MX 440 con 64 mega di DDR a una 9100 con 128 mega di DDR.
Parto dicendo subito che con il mio Banch personale (Max Payne, a mio avviso ancora oggi uno dei giochi più pesanti in commercio) la Raddy va decisamente meglio della Geffo, ma nel 3Dmark 2001 ad esempio ottengo più o meno gli stessi risultati (5800 con un P3 1000 EB e 512 mega di pc 133), e la cosa mi sorprende dato che la raddy fa tutti i test mentre la geffo ne saltava parecchi. Altra cosa, la demo di splinter Cell...alzando i dettagli scatta. E' normale? Ho installato gli ultimi driver quindi non penso che il problema sia quello. A voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
con quel sistema splinter cell andrebbe giocato a livelli medio-bassi... cmq la radeon è superiore in tutto (può essere paragonata a una geforce3ti, superiore a tutte le geforce4mx quindi...) ed è compatibile dx8, mentre la geffo è dx7.
Usa la radeon ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
La radeon è molto migliore della mx 440, che a quanto si dice è solo una rev. della gf2.
Con quel sistema, non puoi giocare a livelli grafici alti, perche non ce la fa, è piu che logico che scatti. ![]() Per curiosità quanti punti facevi con il geffo 4 mx440 al 3dmark 2001? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Curiosità Raddy 9100 vs Geffo4 MX440...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Con la 440 facevo gli stessi punteggi al 3dmark, ma da quel che ho visto con p4 1.7 ed xp1.7 non dovrei essere molto cpu limited.
A parità (del resto) della configurazione i giochi giarano uguali. Mi aspettavo un po di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eh, mica male il tuo salto, io sono andato da un 800 duron a un palomino 2000+, anche io ho fatto un bel passo e la differenza ammazza se c'è, al 3d mark ho migliorato di 4000 punti
![]() ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Cambio di rotta, ho provato una seconda demo di splinter e tenendo i dettagli al massimo gira tutto a palla, stesso dicasi per acquanox.
Questa scheda è una bomba da paOra, non pensavo, anche se il 3Dmark resta fisso attorno ai 6000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Approposito ho visto che usate dei pannelli di controllo per settare la scheda, potete linkarmi qualcosa?
Che programma usate ( a parte power strip) per overclockare la scheda?. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io con un xp1700+@2000+ e una geppo 4 mx440 un po' overcloccata al 3dmark 2001 faccio circa 5800.. e a splinter cell con tutti i dettagli al massimo e anitrosopic filtering nn scatta praticamente mai.. a volte faccio anche 15 fps, ma in media una 30... insomma tranquillo.. se avessi una radeon 9100 farei sicuramente molto di più!!!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.