|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
possibile che............
......ogni volta che si apre un 3d o si posta su un 3d aperto da qualcun altro, tranne i casi di coloro che ammettono pubblicamente di parteggiare per questa o quella società (o linea di prodotti) (come si faccia poi a parteggiare per un pezzo di silicio, metallo e plastica o a tifare per una squadra di calcio o ad abbracciare una fede politica resta un mistero della fede
a) premetto di essere neutrale in quanto possessore di una Matrox (si parla di ATI vs nVIDIA) b) ha su un pc una Radeon e su un altro una GF (sempre ATI vs nVIDIA) c) da quando non c'è più 3dfx a cui sono sempre stato legato per motivi affettivi (?) non ho più preso le parti di nessuno (qualità d'immagine ATI vs Matrox) d) da possessore di una Prophet 4500 e quindi super partes.... (bench Parhelia vs ti 4200 vs Radeon 8500) e) non ho mai avuto un pc, mi trovavo a passare per caso e mi sono iscritto a questo forum per curiosità (nVIDIA vs ATI vs Matrox vs 3dfx vs S3 vs SiS vs STM vs.....) e via dicendo e si debba concludere con le solite frasi di circostanza A) viva la concorrenza B) senza concorrenza i prezzi sarebbero alle stelle C) speriamo che nVIDIA si riprenda (dopo avergliene dette di tutti i colori) D) credo molto nel prossimo chip di S3 (dopo aver parlato malissimo di tutto cio che S3 ha fatto nel passato prossimo e anche in quello remoto, nonchè nel futuro anteriore e nel congiuntivo imperfetto) E) da un po' ATI sforna ottimi prodotti (dopo aver demolito tutto quanto fatto da ATI in passato a livello di HW e nel presente a livello di SW) che sanno tanto di "distinti saluti" (distinti da cosa?), "un cordiale saluto" (ma chi ti conosce), ecc? (ebbene si è tutta una domanda) Capisco che la vita stressante di tutti i giorni ci fa sentire la necessità di avere una valvola di sfogo; capisco anche la sindrome del "vediamo chi ce l'ha più lungo"; arrivo persino a capire chi lavora per ATI, nVIDIA, Matrox o chicchessia. Quello che non capisco è il motivo per cui: una volta prese le "misure"; una volta preso atto che qualcuno si guadagna la pagnotta con la vendita di questo o quel prodotto; una volta preso atto che ci piacerebbe mandare a quel paese il capufficio, il datore di lavoro, il vicino di casa che rompe i timpani alle 4 di notte con la TV a tutto volume (o con il volume del pc al massimo per coprire il rumore della turbina dell'FX Ultra (cuccia, sto scherzando)), oppure, magari, Bush e Saddam Hussein, insomma una volta esorcizzati i problemi giornalieri, non ci si possa sedere davanti ad un monitor a discutere in maniera pacata e civile, esprimendo liberamente le proprie idee e discutendole, insieme a quelle degli altri, arrivando magari anche allo sfottò, ma senza cattiveria o volontà di offendere. Un forum è un momento di discussione, un momento cioè in cui mettiemo in discussione noi e le nostre idee confrontandoci con gli altri (a qualunque livello e su qualunque argomento); se siamo convinti di aver sempre e comunque ragione e se siamo sicuri che le nostre idee siano le uniche valide e che chi la pensa diversamente da noi non può aver ragione, non abbiamo bisogno di discutere (anzi dovremmo evitare a tutti i costi di farlo per impedirci di avere un travaso di bile). Ok, questo 3d è OT, quindi spostatelo dove vi pare.......Anzi lasciatelo qui perchè si parla di schede video (mi pare) |
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tutto giusto tranne una cosa (voglio precisare il mio punto di vista): la concorrenza significa consumismo e se da una parte è bene perchè i prezzi scendono dall' altra è malissimo perchè i programmatori non hanno il tempo materiale per sfruttare una scheda che subito è obsoleta.
Ai tempi della 3dfx (monopolio) prendevi un gioco e lo facevi girare al massimo senza tante noie. La scheda la pagavi + ma ti durava di +. Per la questione delle simpatie c' è solo una risposta: passione Nella lista delle ''frasi fatte'' ti sei dimenticato questa: X) C' è la guerra e noi pensiamo alle schede video. E poco dopo dallo stesso autore troviamo la solita frase tipo W la concorrenza ecc ecc Quote:
Quote:
Quote:
è inevitabile, anche se ci si puo' sforzare di essere il + civili possibile, anche se dopo aver visto l' ennesimo 3d su 3dmark o sul tv out o su un' argomento trito e ritrito possono girare a tutti le @@ ciaoz
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il primo post mi sembra ancora tremendamente attuale.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.