Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2003, 23:16   #1
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Strano comportamento monitor sony e radeon 9700pro. Help!

Vi espongo un problema strano che non riesco a risolvere. Ho oggi montato la mia nuova motherboard una asus p4s8x con un processore intel pentium 4 2,4 giga. Ho su la radeon 9700pro. Veniamo al punto. Ho cambiato scheda madre perchè con la raddy mi dava problemi come pixellature a schermo righe verticali, e impossibilità di visualizzazione in game dopo pochi minuti di gioco. Strano a dirsi il problema mi si ripresenta. Ho fatto diverse prove e alla fine ho provato ad attaccare il monitor sulla presa dvi mediante l'adattatore dvi-vga incluso. Morale adesso non mi da più il problema anche dopo ore di gioco e di bench. Ho pensato sia un problema dell'uscita vga della scheda ma così non è. Ho testato il pc con altri 2 monitor da amici e non da nessun problema anche dopo molto. Un mio amico quindi ritiene ci sia un problema di sinc refresh del monitor per un qualche problema tra uscita video vga della scheda e il cavo del monitor. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? cambiando l'attacco del monitor potrei risolvere? Se qualcuno ha esperienze simili mi piacerebbe sentirle. Grazie in anticipo.

P.S. il monitor in questione è un sony cpd-e200e.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 23:38   #2
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Io avevo fino a 1 mesetto fa un problema simile con un sony cpd-g420. Avevo alla destra e alla sinistra dell'area di visualizzazione 2 bande verticali di colore più chiaro, che mi mandavano semplicemente in bestia. Ho scoperto che la colpa era del monitor perché l'ho provato su 3 schede video diverse (Radeon 9700pro, Geforce 2MX e Voodoo Banshee) e il problema mi si presentava sempre. Ho risolto quando il centro assistenza sony mi ha dato gratuitamente un cavo a 5 connettori bnc, che deve essere collegato al posto del normale cavo vga (ovviamente dietro al monitor devono esserci le 5 prese per usare questo cavo, mentre l'estremità da attaccare alla scheda video è identica a quella di un cavo vga comune). Da quando ho messo questo cavo non mi si è presentato più il problema, e finalmente ho potuto smettere di imprecare contro la sony!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL