|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Chi può farlo????
Ragazzi devo tagliare del plexyglass ma non possiedo nessun attrezzo in grado di farlo!! Vorrei chiedervi: secondo voi chi può fare questo lavoro per me?
Io ho fatto tagliare il case da un signore che lavora il ferro, ma non credo che possa effettuare lo stesso lavoro anche sul plexyglass!! Secondo voi chi lavora il vetro è più adatto? Datemi un consiglio....... please! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
armati di tagliabalze e di squadre da disegno e il gioko è fatto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Tagliache?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
io ho usato la motosega!
a parte gli scherzi... ho usato il seghetto a mano... poi ho scoperto di avere quello alternativo e mi sono sparato un colpo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ma devi fare fori per ventole o forme particolari?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Scusate ma io il plexy se nn supera i 06mm lo taglio incidendolo con riga e squadra con un taglierino molto massiccio della stanley e poi lo spezzo
Di solito faccio così..
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
beh...probabile il plexy che debba tagliare lui sia intorno ai 3 mm. ma con taglierino è impossibile tagliare 6 mm allimite dirai 0.6mm ciao.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora cercherò di essere più specifico!
Ho acquistato un kit finestra di quelli che vendono nei vari siti di modding e dato che non lo userò per fare una finestra, ho deciso di tagliare delle forme da applicare su un modding che sto realizzando! Lo spessore credo si aggiri intorno ai 3 o 4 mm (massimo!) solo che non ho molto tempo libero ne attrezzi particolari per realizzare questo lavoro a mano! A meno che non esista un sistema abbastanza rapido che potete consigliarmi, credo dovrò rivolgermi a qualcuno! Voi a chi mi consigliate di rivolgermi in caso? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma non sai che è un tagliabalze!? quello specie di taglia carta che si usa per tagli precisi......... ma se ci fai tante passate sul plexy hai un taglio preciso..... almeno io ho fatto cosi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Vai in una vetreria... di solito sono attrezzati per queste cose... anche se immagino che ti costera €€€€€ e che cercheranno di venderti il loro di plexy...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie io lo uso prevalentemente per il disegno
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti raga!
Cmq spero che non mi chiedano troppo in vetreria! un saluto a tutti e ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.