Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2003, 21:08   #1
Maialo
Member

L'Avatar di Maialo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
Disconnessione automatica ??

Il problema è questo:
Io faccio girare sul mio pc un server di tipo opennap (slavanap).Succede che se lascio il pc, connesso tramite moden isdn interno,senza compiere nessuna operazione (come succede di notte )lo trovo disconesso!Mi sono messo ad osservarlo e ho visto che si chiude propio la connessione come se fosse settata automaticamente!
Ho controllato sia nelle propieta della connessione (che è con libero) sia nelle opzioni Internet connessioni:settate su "mai" e senza nessuna barra nelle 2 opzioni di disconessione automatica!
ho reinstallato piu volte win2000,sia con sp3 che con sp2 niente
Ora sto con win2000 sp2 NortonInternetSecurity2003,il server slavanap,dumeter e il programma di aggiornamento dns piu driveimage e partitionmagic,niente altro!
L'hardware è composto da Kr7a con controller integrato dove girano in raid 2 maxtor per il s.o e 2 partizioni fat32 dati,un controller Rocket raid 133 (dove cè un hd che uso come dati,fat32),il modem è un isdn interno Digicom Tintoretto ta,cè pure una creative soundblaster live,e la video una gforce 256 asus,un master plextor e un dvd.

Sono disperato è una settimana che installo window e cambio pezzi hardware,tutto è cominciato quando ho cambiato scheda madre avevo messo la Nf7-s abit smontata pensando fosse lei ,poi ho cambiato modem cambiato la memoria e pure provato 2 alimentatori! direi che allora è un problema software ma quale!!!???

AIUTO!!!
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B
Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare
Maialo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 17:08   #2
Maialo
Member

L'Avatar di Maialo

Ieri ho messo pure sp3 e provato con altri provider non cambia niente
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B
Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare
Old 18-03-2003, 18:56   #3
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Cavolo se hai detto che hai cambiato ogni pezzo hardware e reinstallato + volte (escluderei quindi anche un prog. tipo dialer che ti disconnette per farti chiamare un altro numero), potrebbe essere un problema non del pc.
Cioè io ora ho una dsl, ma quando avevo il 56k erroneamente avevo abilitato l'avviso di chiamata e quando capitava una telefonata, si disconnetteva.
Beh se mi dici che hai sostituito ogni pezzo hardware e reinstallato, puoi fare così: o provi a cambiare S.O. oppure tenta anche la carta "inconveniente tecnico". Presa telefonica prova a collegarti ad un'altra presa, magari con una prolunga ed a verificare se hai attivato qualche servizio tipo avviso di chiamata..
Old 18-03-2003, 22:12   #4
Maialo
Member

L'Avatar di Maialo

l'avviso di chiamata non è attivato e poi sto su isdn provo a cambiare la presa della borchia anche se mi pare siano in parallelo tra loro.

inoltre mi si verificano anche blocchi di sistema e dalgli eventi leggo:

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x000000d1 (0x00008207, 0x00000002, 0x00000000, 0xbec1a3b8). Microsoft Windows 2000 [v15.2195]. È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINNT\Minidump\Mini031803-01.dmp.

non so piu che pesci pigliare..
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian