|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Evitare effetto memoria
Ho un Nokia 3210 con batteria al Ni-Mh. Spesso, quando ormai il cell si spengne xkè la batteria è scarica, collego alla batteria un motorino (preso da 1 vecchio walkman) e lo faccio girare finchè la batteria è veramente scarica. e poi metto sottocarica.
Con un'altra batteria x nokia 3210 (sempre al Ni-Mh) sono riuscito a passare da 1 autonomia di 1 giorno a 2 giorni. Con questa batteria continuo ad usare questo metodo per cercare di allungarne la vita. Secondo voi è una buona idea? Non ci sono contrindicazioni? Ciao-ciao
--- MoBo: Gigabyte GA-7vtx (Via kt266) Procc: AMD Athlon Tb 1400 Ram:256 Mb DDR Audio: Creative Ac'97 on Board Video: 3d Prophet 4500 (KyroII) HardDisk: Seagate Barracuda IV Ata100 7200 rpm SchermoLCD: Philips 150S WinXP prof ->ADSL@256Kb Tin.it<- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Ormai la batteria è arrivata all frutta,non si dovrebbe mai forzare la scarica.
X far durare le batterie basta ricaricarle quando si spegne completamente il telefonino. Se hai però hai fatto moltissimi cicli di scarica-carica ormai la batteria è andata,comprane una al litio(effetto memoria praticamente nullo) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quella che durava 1 giorno l'ho cambiata con 1 batteria nuova.
Quindi secondo te non vale la pena di scaricare la batteria. Mhà, io continuo, non credo possa fare male. oppure si?
--- MoBo: Gigabyte GA-7vtx (Via kt266) Procc: AMD Athlon Tb 1400 Ram:256 Mb DDR Audio: Creative Ac'97 on Board Video: 3d Prophet 4500 (KyroII) HardDisk: Seagate Barracuda IV Ata100 7200 rpm SchermoLCD: Philips 150S WinXP prof ->ADSL@256Kb Tin.it<- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Basta far spegnere il telefono,senza forzare la scarica.
può capitare che se forzi la carica la stessa batteria non si riesca più a ricaricare completamente o addirittura non si ricarichi per niente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
secondo me il motore elettrico ha in'impedenza troppo bassa, ossia chiede troppa corrente e la batteria si scarica troppo in fretta.
IMHO dovresti usare qualcosa che la posso scaricare piu' lentamente
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ahhh, pensavo fosse un motorino elettrico tipo quello delle macchinine..
allora va bene!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
secondo me è buono farlo, ma solo un paio di volte ogni 2 o tre mesi! per esempio: quando ti incomincia a durare di meno, gli fai 2 o 3 cariche da completamente scarica....poi aspetti un paio di mesi e ripeti l'operazione, se lo si fa troppo credo che fa batteria se ne vadi del tutto!
Hai un sl45? visita www.AcTiVe85.too.it troverai di tutto sul tuo sl45! | GIGAB. 8PE667U | Pentium 4 2.5GHz | 512MB V Data PC2700 CAS 2 | 2 MAXTOR D.MaxPlus9 60GB RAID 2+0 | ASUS V9280 AGP 8X 128MB | DVD LG 16X 48X | CREATIVE SoundWorks INSPIRE 5.1 5300 | Cordless Desktop Navigator | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.