|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
SDRAM a CAS 2 ???????????? :-| è MAI POSSIBILE?????
SALVE A TUTTI...!!!
ho appena montato una ecs k7s5a, con sopra delle ram sdr ( 2 banki da 128 mb) ho portato dei valori di timing bassissimi... e la ram non dà assolutamente problemi... (almeno credo l'avvio risulta molto + veloce e nn dà problemi... poi ci ho lavorato sopra circa 2 ore.. e niente problemi... poi ci ho fatto un test generale con un programmino ( burn in test) nn so se lo conoscete.... neanke 1 errore... è mai possibile ke delle banali sdr possano andare a 2 di cas e con timing bassi???????????? o è probabile ke ci sia qualke cosa della mobo ke nn và???' ciauzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Ma di cosa ti lamenti??? Funziona tutto? Non si blocca? Non dà schermate azzurre??? E alloraaaaaaaaaaaaaaaa la fortuna ti ha baciato ehheheh
Ottimo lavoro Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ca************o ke culooooooooooooooooooo!!! mai avuto un fondo così!!! ehy... ma qualcuno mi sà dire qualke prog altro cn cui potrei testare il pc??????????????? thank you very much ciauzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Per la memoria va benissimo Sisoft Sandra 2003...lo trovi nei siti tradizionali di download...vanno bene anche versioni antecedenti!
Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma in generale... x testare l'intero sistema... c'è qualcosa d meglio????'
ah dimenticavo... 1 domanda: ma i timing della memoria, sono: cas latency ras precharge time ras... (altro. nn ricordo i nomi) o ce ne sono anke altri oltre a qsti??? ciauz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Sandra fa tuttoooooooooooooooooooooo
Fidati Alternative hai per la grafica 3dmark Per CPU HDD e RAM PCmark2002 Per CPU FSB RAM hai SuperPI Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma x la 2^ domanda t sei dimenticato..!! ciauz e grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sul fatto dei timings non lo so...variano da bios a bios...cmq tutti quelli che vedi in zona vanno bene...ricordati di abilitare anche il bank interleave che migliora la prestazione!
Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a cosa serve il bank interleave???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
In realtà serve a gestire meglio più banchi di memoria installati, ma all'atto pratico è sempre meglio abilitarlo con il max numero di banchi anche se tu hai effettivamente una sola DIMM installata!
Non chiedermi perchè aumentino le prestazioni, ma è assodato ormai che sia così Saluti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no, io ne ho 2 di banki!!!
quindi è meglio ke lo abilito!! ciauz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Allora è doveroso non meglio ehehheh
Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.