|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
bandwidth
uso kazaa per scaricare musica e volevo saper:cos'è questa parola che da il titolo al mio topic
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai gente,contitutti quelli che usano kazaa possibile che nessuno sappia reispondermi?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Re: bandwidth
Quote:
Poi ci sarebbe tutta una serie di considerazioni sul livello che analizzi nello stack OSI (ci sto facendo la tesi sopra eh eh eh) che ti risparmio, per ora pensa che la bandwidth e' la portata di una connessione, come lo e' per un tubo del lavandino chenneso'...2 litri al secondo faccio per dire! ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A puntino arriva la mia frase che c'e' in fondo ai miei messaggi:
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes hurtling down the highway." -- A. Tanenbaum, Computer Networks che vuol dire: "Non sottostimare mai la bandwidth (quantita' di dati al secondo) di una station wagon piena di nastri (quindi tanti Gb di dati) che sfreccia nell'autostrada", nel senso che porta una grossa quantita' di dati al secondo in un modo un po' diverso da come noi concepiamo il trasferimento dati al secondo, tipicamente via cavo! E' una frase che c'e' su un libro di reti che ho studiato...non so riuscite a coglierne la sottigliezza...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi se ho capito,piu' il valore è alto maggiore è la velocita' di trasferimento dei dati.in teoria...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i vari contratti di Alice ADSL che vanno piu' o meno veloce...che cosa sono? In quei contratti, per ogni utente, c'e' un valore impostato al server che dice quanta bandwidth massima puoi ricevere e il server ti limita al valore impostato...vuoi che qualcuno semplicemente ti cambi il valore nel server? Paghi un sacco di soldi in + al mese...non so se ho reso l'idea!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho capito,con una semplice parola ci potresti fare un poema...grazia a te ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.