|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
HELP!!Aiuto urgentissimo
un mesetto fa ho asemblato un pc x una mia conoscente.oggi me l'ha riportato x' aveva un probl all'HD, e effetivamente il controller raid si bloccava durante il controllo dei dischi.nn dava errori ma si bloccava.ho scollegato l'alimentazione di un disco alla volta (erano in mirror) x capire dove fosse il probl e ho visto che succedeva solo con 1.così l'ho smontato e ho notato 2 pin storti (l' 1 e quello sotto di lui) e pure i pin di uno o 2 jumper storti!!
l'hd in questione è un maxtor DiamondMax Plus 8.nel pc le mani ce le ho messe solo io, e son sicuro di nn aver storto nulla,ne è prova il fatto che funzionasse fino a poco fa. COSA FACCIO?!? grazie,spero in qlc vostro consiglio perchè non so veramente come comportarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
non riesci a raddrizzare il tutto?...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho paura che si spezzino
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm...ho una gran paura di far danni.cmq mi sa che è l'unica soluzione eh?!?nn è che c'è qlc altro metodo?
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se un pezzo di metallo è storto..... non vedo quali altre soluzioni ci siano (a parte magari qualche medium in grado di fare le cose con la semplice forza della mente
Alle pinzette puoi abbinare anche: pazienza, delicatezza e... scongiuri.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
aggiungerei anche "imprecazioni varie" in caso qualcosa vada strorto...
ok grazie,oggi provo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
le avete sentite le bestemmie?!?!? come l'ho toccato mi è rimasto in mano!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Come stai messo a saldature ? Con molta precisione ed una buona pasta-salda, se hai conservato il pezzetto rotto puoi tentare si saldarlo. unta piccola e stagno mooooolto valido. Un saluto a tutti gli amici. Paolo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no no...zero:non saldo abbastanza bene.cmq aveva preso qualche colpo prima che lo montassi,son sicuro.quando era nuovo e l'ho montato la prima volta ho visto che il dentino di plastica tra i pin del connettore e quelli del jumper aveva una forma strana.ora riguardandolo bene ho visto che la sua forma è strana perchè è spezzato. probabilmente aveva preso un colpo prima che mi arrivasse,e col calore si è spezzato dato che era già debole. spero che me lo cambino in garanzia
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
benissimo!!!
"Maxtor non lo cambia quindi non possiamo farlo noi..cordiali saluti." che rabbia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.