|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
|
Lan firewire?!?
Visto che ho una firewire nella mobo (epox 8rda+)e una retina locale a casa, stavo pensando di prendere un'altra skeda pci firewire da montare sul vetusto celeron.
Mi interesserebbe sapere che cavi usa (se sono gli stessi della lan normale con jack diversi) e quali sarebberio i vantaggi rispetto ad una rete , aime', 10mbit. ultima cosa non fa ad usare la firewire come modem adsl con qualche stratagemma??? thx e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il firewire è tutt'altra cosa rispetto all'ethernet, e usa cavi ben diversi.
Le LAN ethernet arrivano a 100Mbit/s (adesso ci sono anche le Gigabit, ma costano ) mentre il firewire arriva a 400Mbit/s; però il firewire ha una lunghezza massima dei cavi di qualche metro. Non credo sia possibile usare il modem adsl su firewire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
|
peccato
gia speravo di fare una lan firewire... 25 metri di cavo da un pc all'altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho visto cavi da essedi di 5mt... non credo che se ne trovino da 25..... mi spiace.... le gigabit sono ok... come è già stato detto costano... però puoi sempre provare...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
La FW1 (400Mbps) ha un limite di 4.5metri, dopo di che serve un ripetitore del segnale.
La FW2 (800Mbps) invece supporta cavi lunghi fino a 100metri. Tuttavia per ora la FW2 esiste solo sui mac. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.