Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2003, 11:47   #1
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
programma per defrag da DOS?

Cercavo un potente programma per deframmentare tutti i file di sistema,premetto che conosco già PageDefrag della Sysinternal.

Mi interessava qualcosa che riordinasse anche tutti i file di gestione NTFS,che normalmente restano inamovibili, quelli in uso da windows, le info di protezione ecc ecc..

Ho provato tanti programmi, tra cui Norton SpeedDisk che su Win 9x/Me è eccezionale, ma su NT/2000/XP fa abbastanza ç@g@r€... Lasciamo perdere quella compresa nel sistema operativo, metà dei file sono intoccabili!

Ovviamente dovrebbe essere un programma per DOS, o qualcosa di simile, da avviare con un boot disk o comunque da dos puro.

P.S. Diskeeper sarà buono, ma ci sono sempre file in suo..
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 09:00   #2
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
Soltanto Diskeeper PRO e Perfect Disk sono in grado di ottimizzare i File di sistema e riordinare le directory tra la fase di POST (Power On Self Test) e la partenza del S.O.

Quello che usi tu e' la versione Lite di Diskeeper che e' Free.
I 2 prodotti che ti ho segnalato sono a pagamento.

Ciao
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 10:21   #3
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
E diskeeper pro parte con un suo boot?o si autoavvia?Io ho la versione server 7.0,si fa niente?
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 11:07   #4
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
La versione Server non la conosco e non so se e' compatibile.

Comunque nella versione PRO clicchi su set it and forget it abiliti i vari parametri e poi riavvii il sistema e fa tutto da solo.

Ciao
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2003, 22:57   #5
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
quale di questi potrebbe essere?

http://www.execsoft.co.uk/html/downl...ialware_i.htm#

Così provo,poi magari compro...
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 08:32   #6
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
Si e' la versione trial quella PRO

Ciao
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 08:43   #7
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Scusate, non ho capito, quindi in diskeeper server = pro? Anche io volevo provare questo prodotto per poi casomai acquistare da mettere quà in ufficio, ma non so quale verisone scaricare... Che differenza c'è tra server e workstation? la versione pro coincide con a versione server?
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 09:01   #8
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
Bisogna scaricare questo Diskeeper 7.0 Workstation for Windows 2000/ XP

Ciao
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 10:42   #9
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
Esatto, è la versione che promette più performance, la workstation.

Ho deframmentato C (FAT32) e D (NTFS), ma non so perché C ha sistemato tutti i file, anche se in più riprese (prima l'ho fatto manualmente,non ha sistemato tutto ma poi ho lasciato quella automatica e ha finito il lavoro) mentre per la partizione NTFS i file rimangono frammentati (7,3 framm/file) anche dopo il defrag,come mai?
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:04   #10
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
Quote:
Originally posted by "Yashiro"

Esatto, è la versione che promette più performance, la workstation.

Ho deframmentato C (FAT32) e D (NTFS), ma non so perché C ha sistemato tutti i file, anche se in più riprese (prima l'ho fatto manualmente,non ha sistemato tutto ma poi ho lasciato quella automatica e ha finito il lavoro) mentre per la partizione NTFS i file rimangono frammentati (7,3 framm/file) anche dopo il defrag,come mai?
Su partizioni NTFS con moltissimi files soprattutto di dimensioni ridotte non riesce mai a completare il defrag.

Comunque non preoccuparti perchè una piccola percentuale di frammentazione non incide sulle prestazioni.

Ciao
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:08   #11
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
ma 7,3 framm/file non mi pare una piccola percentuale... o sbaglio? io la faccio se solo mi avvicino a 5...
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 11:19   #12
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
Si puo' tentare di fare il defrag piu' volte.

Comunque ripeto il degrado del sistema si puo' avere da 30% 50% in su e dipende dall'HW installato.

Comunque all'avvio del defrag il prodotto segnala la situazione della frammentazione.

Ciao
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 12:55   #13
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
L'ho già fatto,e ha funzionato.

Solo che i file su NTFs che non riesce a sistemare sono file comunissimi,il rapporto file/frammenti è 7 circa, ma tutti i file sono deframmentati (anche se non molto ordinati..) solo un file da 1 giga è in 9700 frammenti e non lo sistema!è quello che pesa sulla statistica...mah.

E' un'immagine di VMware..
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 12:59   #14
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
Un file unico da 1 Giga

Questo potrebbe essere un problema oltre alla quantità di spazio libero su disco.
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:02   #15
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
Lo spazio libero è il 46%, partizione da 6 giga..

Therof, toglimi una curiosità: sei davvero un professore?
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:04   #16
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
Per quel file toglilo da lì, magari lo metti su un altro hd o tramite una compressione zip lo dividi in 2 o 3 parti e te lo metti su cd, poi senza il file deframmenti il disco e poi ricopi il file sul disco pulito: in questo modo non dovrebbe più risultare frammentato
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:07   #17
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
In effetti.. oppure potrei spostarlo nell'altra partizione, o meglio ancora buttarlo via!

Grazie dei consigli.

Ah a proposito: SpeedDisk in esec da un Windows 9x, vee e deframenta delle partizioni NTFS?
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:16   #18
The_Prof
Member
 
L'Avatar di The_Prof
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trieste
Messaggi: 41
Allora non sono professore.

Non usare assolutamente Speed Disk da win9x se sei in dual boot.

Ciao
__________________
Albert aveva ragione:
Dio non gioca a dadi.
By Walter ER Cassani
The_Prof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:19   #19
sk8ne
Senior Member
 
L'Avatar di sk8ne
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Messaggi: 1096
A proposito di dual boot, nessuno mi può rispondere quà

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=408946

???
__________________
"ATTENZIONE!! Non aprire assolutamente questa scatola. Prima verificarne il contenuto..."
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v