|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Asus A7V333 ed errore orologio AIUTOOOOOOO
Allora dopo aver cambiato procio ,da 1800+ a 2400+ (e dopo 1000 problemi)come schermate blu errori irreversibili,riavvii improvvisi (eppure avevo aggiornato il bios all'ultima versione) adesso è abbastanza stabile però l'OROLOGIO di windows xp si ferma quando spengo il PC per poi rifunzionare a pc acceso. Ho pensato fosse la pila ed infatti era a zero(strano dopo solo 9 mesi )mettendola nuova segnava 3,2 volt,adesso dopo 2 gg segna già 2,7 volt ed il problema dell'orologio rimane. Adesso vi chiedo secondo voi la mainboard è FOTTUTA come penso,oppure sono gli interrupt (sentito in giro), VI PREGO aiutatemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
evidentemente la mobo ha qlk problema.......
fai presente il guasto di certo sembra nata male BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
|
pure la mia a7v333 quando ho cambiato procio da 1600+ a 2200+ ha deciso che con xp non partisse più e schermate blu a non finire !!!!
ho dovuto installare WinME e poi Agg. di WIN XP !!!! dopo una obbligata formattazione e ricaricato WinXp la tastiera e mouse decido di non funzionare !!!!!! ![]() adesso o mi tengo Me/98 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cyberpunk2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Anche la mia quando ho cambiato la cpu da 2000 a 2400 ha iniziato a dare problemi....
![]() |
#5 |
Member
|
...quindi è successo a molti. Però adesso è molto stabile solo che l'orologio si ferma a pc spento e si riprende a pc acceso.Io ho lasciato la versione 1015 di bios(che non è l'ultima) dite che se metto la 1016 forse risolvo il problema ?? Ma con la A7v8x avrei gli stessi problemi ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è la versione ufficiala la 1016 ?
se è quella ufficiale mi fiodo a provarla anch' io !!! non si sa mai !!!!! cyberpunk2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sì Cyber la versione ultima è la 1016,la puoi scaricare da quì :www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=A7V333. Comunque ho i mie dubbi che io possa risolvere il mio problema ,nessun'altro ha soluzioni ? Dai ragazzi altre esperienze simili ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scaricata stasera provo ad aggiornare il bios !!!!
ma dubito anch' io !!!! vuoi un consiglio cambia mobo come sto x fare io !!!!!! cyberclay |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Cyber l'ho aggiornata all'ultima versione cioè la 1016 ma non è cambiato nulla il problema rimane , nessuno sà dirmi se la mainboard è "quasi" fottuta? Forse il mio negozio di fiducia me la fa cambiare in garanzia,e addirittura con la dovuta differenza mi darebbe o la A7V8X oppure la A7N8X,adesso visto i problemi riscontrati con il nuovo processore sapete darmi un consiglio sulla compatibilità scheda/athlon xp2400 e quale delle 2 merita di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, anche io ho A7V333 ed ho aggiornato il procio al 2200+. Stessi problemi, stesse storie, ho aggiornato pure il bios al 1015 e niente.
Allora ho provato il 1016 e adesso tutto va che una meraviglia, mi funziona anche il Qfan che col bios originale non funzionava. Altra cosa importante sono le temperature del procio che sono diminuite di 10/12 gradi rispetto a prima (vecchio problema della lettura sballata sulla A7V333). Insomma provate quello, a me ha funzionato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x trippuma:
anche a te impallava winXP o cosa ti faceva spiegati meglio !!!!!! cyberpunk2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Si avete ragione! Dunque i problemi che avevo io erano che non riuscivo ad istallare il mouse correttamente, mi spariva la connessione ad internet ed il sistema era instabile e rallentatissimo. Mettendo invece il bios 1016 tutto è tornato alla perfezione, come ho scritto sopra. Anche la funzione qfan non mi aveva mai funzionato, adesso invece si, la temperatura del procio prima era altissima ora no, il sistema è stabile e pronto. Tutto qua. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok ok ....ma adesso a me funge tutto na meraviglia ,a parte sto ca**o di orologio che si ferma , è un brutto segno o no ?? Possibile che nessuno mi sappia rispondere ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sconsiglio spassionato ??? CAMBIA PILA della Skmadre !!!
ieri sera ho provato a reinstallare WinXP con il bios 1016 e non è cambiato niente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho provato con l' aggiornamento di WinXP ormai ne avevo basta !!!! ![]() ![]() ![]() meno male che oggi passo a chaintech 7njl1!!!!!!!! cyberpunk2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Cyber ma l'hai visto il mio primissimo post ?? La pila l'ho messa nuova ed in più si abbassa sempre più!! ....ma porca putt...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Ho letto i vostri problemi avuti durante il cambio del procio ma qualcuno sa dare una spiegazione razionale a tali problemi??? Ma e' possibile che un utente che voglia cambiare processore deve comprare anche una dose massiccia di tranquillanti x non spaccare a pugni il pc??!!!??!!!
Questo succede solo sulle ASUS A7V333 o anche su altre mobo? ...e dire che volevo passare al barton...
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x giutto:
l'ho letto l'ho letto ma la tastiera aveva gia scritto LA PILA LA PILA !!! ![]() x Hazon meno male che c' è qlc che è fortunato con la a7v333 !!! cyberpunk2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
x hazon
Se la cosa ti può tranquillizzare la mia rev è la 1.01 ,mentre VEDO che la tua è una 1.02 non sò dirti però se potrai avere i miei stessi problemi , spero di no!! Cmq possibile che in questo forum pieno di guru dell'nformatica , nessuno mi sà dire se la mia scheda si è guastata ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
giuitto hai winXP ????
metti Win98SE e vedrai che ti spariscono tutti questi problemi !!!!!! e poi cambi mobo con una A7n8x, 7njl1 come ho fatto io e vedrai che tutto funziona a meraviglia !!! p.s. 90% è la mobo che è al limite delle tolleranze e non supporta nuovi processori moooooltooooo imho !!!!! lamia a7v333 rev 1.02 !!! cyberpunk2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
intendevo solo x provare !!!!
![]() ![]() cyberpunk2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.