|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
|
Nuovi componenti...devo formattare??
Ciao a tutti, devo cambiare scheda madre e processore ad un cliente che monta win2k su h.d. scsi... il problema è che lui non ha nessuna intenzione di formattare. Io sinceramente so quasi x certo che bisogna formattare, ma mi vengono dei dubbi...aiutatemi.
PS, il passaggio è da un P3-500 con mobo 440-BX ad un AMD XP2000+ su asus A7V-333X Aiutatemi per favore, è urgente. Grazie
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms SetiWarrior di 2° livello |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
allora..
dato per scontato che la cosa migliore è formattare, potrei consigliarti di: rimuovere tutti i drivers (sopratutto quelli relativi alla scheda madre) spegnere il pc sostituire scheda madre riavviare e vedere cosa ti trova windows può accadere che funzioni tutto può acacdere che non funzioni nulla può accadere che vi siano conflitti (che dovrai risolvere manualmente) Buona fortuna
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ti conviene provare a sostituire i componenti e riavviare, se non riesci a risolveri i problemi (non è detto che si presentino) allora l'unica cosa da fare è formattare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
|
Grazie a tutti per i consigli...alla fine ho provato a cambiare direttamente mobo, cpu e ram con quelli nuovi e sembra funzionare tutto alla perfezione...il controller scsi funziona benissimo come tutte le altre periferiche. Ho dovuto solo caricare i 4in1 e reinstallare tutte le periferiche usb (visto che sono passato da USB1.1 a USB2.0
Per il resto sembra funzionare benissimo... l'xp2000+ va na scheggia ed il pc (giustamente) è rinato! Grazie ancora a tutti. Alla prox
Gigabyte AORUS B550 ELITE AX V2 - Ryzen 5 5600X - CoolerMaster Masterliquid ML240P Mirage - 32Gb DDR4 3200Mhz - M.2 Samsung 980 PRO da 1Tb - Monitor AOC CU34G2X 34" WQHD 144Hz 1ms SetiWarrior di 2° livello |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.