Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2003, 09:05   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Prova DivX 5.03 e confronto con il 5.02: miei risultati

Ciao a tutti.

Premetto che il risultato ed il giudizio sul nuovo codec è molto personale. Se avete pareri, dubbi o consigli postateli così se ne può discutere in modo da migliorare l'uso di quest'ultimo codec.

Il film su cui ho fatto la prova è SHREK scaricato direttamente su pc via satellite da tele+.

Ho utilizzato questo film perchè lo avevo già codificato con il 5.02 e poi ha una particolarità molto importante: il film è INTERLACCIATO.

Bene. Il nuovo codec supporta ALLA GRANDISSIMA i video interlacciati. Basta con il filtro deinterlace che provocava a me problemi di effetto fantasma. Io avevo ovviato a questo problema eliminando un semicampo e facendo un resize ma la qualità visto il nuovo confronto decade.

Il confronto del film è veramente incredibile. Utilizzanto la voce DEINTERLACE TUTTI I FRAME (dovrebbe chiamarsi così, ora sono sul lavoro e non ho la finestra del codec davanti) il film con il nuovo codec viene perfetto senza nessun effetto persiana o effetto fantasma.

Per ricapitolare i pro e i contro dei due codec:

PRO DivX 5.03

- è più veloce di circa il 20% sulla prima passata;
- supporta benissimo il filmato interlacciato;
- a parità di bitrate il film è leggermente pù piccolo;
- a parità di bitrate il film NON presenta il benchè minimo scatto;

CONTRO Divx 5.03

- è più lento di circa il 7% sulla seconda passata.

Questi sono i miei risultati. Se a qualcuno interessa come ho configurato il codec basta che lo chieda e li posterò volentieri.

Ciao a tutti

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 16:44   #2
deephush
Senior Member

posta posta...
Grazie!!!

Ogni contributo può essere di grande aiuto!
deephush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 18:50   #3
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Io ho provato a deinterlaccirae un filmato acquisito da Tv o Vhs e nada , fa schifo.

Potresti mettere a disposizione 2 o 3 mega del filmato acquisito ancora interlacciato?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 19:08   #4
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Paky"

Io ho provato a deinterlaccirae un filmato acquisito da Tv o Vhs e nada , fa schifo.

Potresti mettere a disposizione 2 o 3 mega del filamto acquisito ancora interlacciato?
Anche a me ha dato risultati non all'altezza.
In effetti sarebbe buono mettere online qualche spezzone deinterlacciato in quel modo, così si potrebbero fare confronti.
In caso, xoom non permette file più grandi di 11MB (o giù di li).

Saluti,

CappelloPower

P.S. xPaky: AviSynth è una magia. Sono ancora in alto mare ma procedo.
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 21:55   #5
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originally posted by "Paky"

Potresti mettere a disposizione 2 o 3 mega del filmato acquisito ancora interlacciato?
Ciao.

Purtroppo ho fatto un'altra acquisizione e ho dovuto cancellare il film. Mi mettete in crisi e Vi faccio una domanda: c'è solo un tipo di interlacciatura o sbaglio? Insomma il film ERA interlacciato. Se io lo rivedevo sia prima che dopo (comprimendolo con il 5.02 senza deinterlace) su monitor faceva un effetto terribile e inguardabile. Compresso con il 5.03 e utilizzando la voce DEINTERLACE ALL FRAMES il risultato è spettacolare anche su monitor.

Ma che versione utilizzate del codec? Io utilizzo la versione completa; non è che nelle versioni light non funziona quella voce?

Cmq se mi suggerite un server FTP dove poterlo postare, posso mettere uno spezzone del film come è venuto. Posso anche fare domani un'acquisizione da VHS per provare la differenza.

Ciao a tutti.

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 19-02-2003, 22:01   #6
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Ok Grunge facci sapere , poi al limite ti posto un indirizzo dove potrai stoccare gli spezzoni
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 22:37   #7
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao a tutti.

[b]CONFERMO TUTTO[b]

Ho fatto la prova or ora di 1 minuto di film tratto da VHS e il video è interlacciato (si vede nettamente l'effetto persiana). Ho codificato il tutto con il 5.03 con la voce di cui sopra e l'effetto persiana non c'è più. Anche su monitor si vede benissimo (nel limite della vhs).

Ciao Grunge
Old 19-02-2003, 22:55   #8
Emre
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Potreste specificare che settaggi adottate per il 5.0.3 e per il 5.0.2 così confronto anche io?

Ciao
Athlon 1400MHz - RAM 512Mb - HD 40Gb - Sk Video TNT 32Mb - Creative Live 5.1 - Lettore DVD LG 16x/48x - Masterizzatore Yamaha 20x/10x/40x - Pinnacle Studio Deluxe - Monitor 19" LG - Scanner Nortek A4 - Stampante Laser Samsung ML1210
Emre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 00:18   #9
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Re: Prova DivX 5.03 e confronto con il 5.02: miei risultati

Quote:
Originally posted by "grunge"

Ciao a tutti.

Premetto che il risultato ed il giudizio sul nuovo codec è molto personale. Se avete pareri, dubbi o consigli postateli così se ne può discutere in modo da migliorare l'uso di quest'ultimo codec.

Il film su cui ho fatto la prova è SHREK scaricato direttamente su pc via satellite da tele+.

Ho utilizzato questo film perchè lo avevo già codificato con il 5.02 e poi ha una particolarità molto importante: il film è INTERLACCIATO.

Bene. Il nuovo codec supporta ALLA GRANDISSIMA i video interlacciati. Basta con il filtro deinterlace che provocava a me problemi di effetto fantasma. Io avevo ovviato a questo problema eliminando un semicampo e facendo un resize ma la qualità visto il nuovo confronto decade.

Il confronto del film è veramente incredibile. Utilizzanto la voce DEINTERLACE TUTTI I FRAME (dovrebbe chiamarsi così, ora sono sul lavoro e non ho la finestra del codec davanti) il film con il nuovo codec viene perfetto senza nessun effetto persiana o effetto fantasma.

Per ricapitolare i pro e i contro dei due codec:

PRO DivX 5.03

- è più veloce di circa il 20% sulla prima passata;
- supporta benissimo il filmato interlacciato;
- a parità di bitrate il film è leggermente pù piccolo;
- a parità di bitrate il film NON presenta il benchè minimo scatto;

CONTRO Divx 5.03

- è più lento di circa il 7% sulla seconda passata.

Questi sono i miei risultati. Se a qualcuno interessa come ho configurato il codec basta che lo chieda e li posterò volentieri.

Ciao a tutti

Grunge
Avevo già posto il quesito su un altro 3d..ma non ho risolto..da quando ho installato i codec 5.03 non riesco + a rippare..mi fanno tilt tutti i programmi..cosa cavolo conviene usare?..FlaskMpeg (quale versione)..Xmpeg..DivX2.1..Vidomi?..
Non ne posso + di provare...ti prego dammi un consiglio...
Old 20-02-2003, 14:32   #10
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Potresti essere più preciso? In che senso non riesci più a rippare? Che tipo di errore ti da?

Ti do un esempio: sul lavoro NON riesco e specifico NON riesco ad installare il codec 5.03 perchè mi da un errore strano quando cerco di selezionarlo.

A casa in due sistemi operativi separati NON ho avuto alcun problema.

Ciao Grunge
Old 25-02-2003, 16:32   #11
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

up

Ciao grunge
Old 27-02-2003, 00:06   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

ri-up per Paky

Ciao Grunge
Old 27-02-2003, 00:31   #13
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Quote:
Originally posted by "grunge"

ri-up per Paky

Ciao Grunge
PS:
Ciao
Old 27-02-2003, 09:13   #14
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Allora ... la giornata non è che inizia nei migliori dei modi.
Colgo solo l'occasione per chiedere scusa a Paki e Paky in quanto ho sempre pensato di comunicare con la stessa persona non accorgendomi che per un piccolo particolare il nome è diverso.

Comunque:

per PAKY

risolto il problema del deinterlacciamento con il 5.0.3?

per PAKI

Grazie mille per il pvt che mi hai spedito... sono sempre in debito.

Buona giornata a tutti

Grunge
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian