|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste e ovunque.
|
Dimensione file di paginazione e partizioni!!
Ho letto che la dimensione ottimale della memoria virtuale in Win è 1,5-2 volte la memoria fisica del sistema. Ma questo vale per ogni partizione del disco (es. 1 GB di RAM e 2 partizioni significa lasciare 1,5 GB di memoria virtuale in ogni partizione ) oppure posso concentrare tutta la memoria virtuale in un'unica partizione dedicata?
Se in C: ho installato WinXp in D: ho installato Win2000 e in E: tengo i dati, quale è il modo migliore di distribuire la memoria virtuale? Grazie in anticipo!!!
[size=0.7] System Decks:[/size] [size=0.7] DARTH MAUL[/size] [size=0.7] P4 2.4 Ghz > Abit TH7II > 1 GB RIMM > FireGL X1 128Mb > Audigy Player > HD IBM & WD > Aluminium Case C. Master ATCS 410 SX1[/size] [size=0.7] DARTH SIDIOUS [/size] [size=0.7] Dell Precision M60 > Centrino 1.40 Ghz > 2.0 GB RAM> Quadro FX Go 700 128Mb > HD 60 GB 7200 rpm [/size] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
ogni S.O. si crea una un file di swap, non ogni partizione.
cmq se hai una grande quantità di ram (>=512 mb secondo me) non c'è bisogno di creare un file da 1 gb, basta uno grosso come la ram. sempre che tu non abbia bisogno di quantità enormi di ram x applicazioni grafiche di qualche tipo. dubito sia possibile che 2 SO differenti usino lo stesso file di swap, quindi credo che tu ti debba tenere 2 file differenti ognuno nella partizione del suo SO. se qualcuno ne sa di più e vuole correggermi sono dispostissimo ad ascoltare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
So ceh xp e 98 possono condividere il file di swap, mettendo quello di 98 su una partizione visibile da entrambi gli os, impostandolo fisso (nel tuo caso, 512MB massimo, volendo anceh meno) e poi si setta in xp di usare il file in quella partizione (lo swap file di 98)...xò non ho mai provato con 2000/xp, xciò non mi senti di dirti di farlo a cuor leggero...magari, se funzionasse la ricerca, si troverebe qualcosa, non ricordo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.