|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Continua a disconnettersi...
Ciao,
mio fratello ha uno strano problema, sotto WinXP con un winmodem 56K assolutamente senza apparenti cause si disconnette da Libero il suo provider. I driver e tutta l'installazione l'ho fatta io e sono certo di averla fatta correttamente. Potrebbe essere la prolunga che usa per arrivare alla spina del telefono? O dite che e' piu' probabile che sia difettoso il modem? O che cosa senno'? Thanx Cimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazzi non spingete per rispondermi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Con quel poco che hai detto non è che si puo risolvere in 4+4=8... 1)Hai più di un telefono in casa? Se si: -quanti? -scome sono collegati? (serie, parallelo, misto...) 2) provato a cambiare cavo telefonico e/o a collegarsi da un'altra presa? 3) Modello del modem?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1) Si ce ne sono 3 credo, non so se in parallelo...ognuno e' in una presa diversa della casa.
2) Gliel'ho detto di provare, ma non l'ha ancora fatto... 3) Non ha marca! Sono i winmodem + economici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
1) Se (sottolineo se) sono tre prese in parallello puo dipendere da questo dato che i winmodem economici sono molto sensibili alla qualità della linea. X vedere se sono in parallelo basta sentire se tra di essi parli. SOLUZIONE-> collega due linee in parallelo e la terza in serie al parallelo delle precedenti 2) provare e riprovare... 3) senza info, ti rimando al punto 1
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
A suo tempo mi ero scaricato una foto con i contatti delle prese e come si faceva a metterle sia in serie sia in parallelo... purtroppo non la trovo più... mi sa che devi cercare... dato che a memoria sono una cippa...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sassari
|
Anche io ho lo stesso problema con un modem della creative com win xp: si disconnette se apro più di due finestre... solo che col modem esterno invece funziona tutto ok! Lo stesso Pc con lo stesso modem e (addirittura) win me funziona bene! non sarà un problema di driver invece che di collegamento telefonico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
...si aspetta speranzosi un aggiornamento dei driver, e nel frattempo si tenta di escludere qualsiasi altra causa di anomalia... Buona fortuna... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A quanto pare era il modem, l'ho cambiato e adesso sembra funzionare per bene.
Certo che sfi?a era gia' il secondo difettoso di seguito, il primo manco si connetteva... ciao a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.