Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 15:58   #1
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
HARD DISK ROTTO, RMA IMPOSSIBILE

Sto cercando di ottenere un RMA da MAXTOR per la sostituzione del mio Hard Disk, ma quando compilo il form, mi richiede di inserire "error code" che si ottiene con POWERMAX.
Io ho eseguito Powermax, e premesso che 9 volte su dieci non mi riconosce l'Hard disk rotto, le poche volte che lo ha riconosciuto mi ha dato il seguente codice di errore "UK0E02" ma quando lo inserisco nel campo del form, mi dice sempre che devo inserire il codice, come se non lo leggesse proprio oppure che non gli piace.
Ora ho provato a scrivere anche al supporto maxtor ma non mi hanno fatto sapere nulla.
A qualcuno è capitata già questa cosa?
Oppure qualcuno sa dirmi il codice da inserire per farmi accettare la richiesta?
Premetto che l'hard disk non viene riconosciuto quasi mai, e quando lo riconosce non funziona e mi da dei rumori strani.
Ho provato anche su altri computer ma niente da fare, ha funzionato solo per una ventina di giorni poi mi ha abbandonato.
Grazie a tutti per i vostri consigli
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 20:16   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se è nuovo, fai presente la cosa al rivenditore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 19:16   #3
willy23
Senior Member

Ciao MM, purtroppo ho fatto presente la cosa al rivenditore, infatti sono tornato nel negozio dove l'ho comprato dopo meno di 20 giorni, ma il rivenditore mi ha subito liquidato dicendomi che dovevo fare il cambio tramite il sito della MAXTOR.
Ora ho compilato la richiesta manuale e quindi senza form, ma dopo tre giorni ancora niente.
Qualcuno mi sa dire se ho il diritto di farmi cambiare l'hard disk direttamente dal negoziante?
E qualcuno è riuscito a mettere un "error code" tramite POWERMAX che sia stato accettato?
Grazie
Old 05-02-2003, 20:00   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Penso proprio che te lo dovrebbe cambiare il rivenditore dopo 20gg!
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 20:11   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Città: Pistoia
Anch'io sono della stessa opinione
Il rivenditore entro 1 anno deve provvedere a cambiartelo
L'unica cosa che può fare è riservarsi di provarlo, ma non vedo il perché debba scaricare le proprie responsabilità
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 22:52   #6
federchicco
Senior Member

Io ho portato al rivenditore un disco comprato esattamente 363 giorni prima e la preso in carico accettando di sostituirlo anche con un'altra marca a mia scelta disponibilità permettendo.
Ciao
Old 06-02-2003, 12:40   #7
willy23
Senior Member

Dopo diversi giorni la Maxtor mi ha scritto (come al solito tutto in inglese) di fare diverse prove per vedere se è rotto o no, ma l'RMA neanche l'ombra, c'e solo un certo "VAT No. IE 6564121M" che sinceramente non ho capito cosa è, ma sta sotto il loro indirizzo di posta Irlandese quindi penso che non centra nulla.
Io queste benedette prove l'ho già fatte, ho anche provato l'hard disk su altri computer ma è rotto, non c'è nulla da fare.
Sta diventando una storia infinita, ora provo a riandare dal negoziante e vediamo cosa mi dice....
Se non accetta di cambiarlo secondo voi cosa dovrei fare, a chi mi dovrei rivolgere per segnalare questo scarica barile?????
Ciao a tutti e grazie.
Old 06-02-2003, 17:27   #8
willy23
Senior Member

Ragazzi ma a nessuno di voi è successo che non gli cambiavano il prodotto al negozio dove è stato acquistato???
Fatemi sapere per favore, datemi qualche consiglio su come comportarmi.
Grazie
Old 06-02-2003, 18:02   #9
j100
Member

Città: ultimamente nel pallone
Quote:
Originally posted by "willy23"

Dopo diversi giorni la Maxtor mi ha scritto (come al solito tutto in inglese) di fare diverse prove per vedere se è rotto o no, ma l'RMA neanche l'ombra, c'e solo un certo "VAT No. IE 6564121M" che sinceramente non ho capito cosa è, ma sta sotto il loro indirizzo di posta Irlandese quindi penso che non centra nulla.
Io queste benedette prove l'ho già fatte, ho anche provato l'hard disk su altri computer ma è rotto, non c'è nulla da fare.
Sta diventando una storia infinita, ora provo a riandare dal negoziante e vediamo cosa mi dice....
Se non accetta di cambiarlo secondo voi cosa dovrei fare, a chi mi dovrei rivolgere per segnalare questo scarica barile?????
Ciao a tutti e grazie.
il vat è l'iva loro. (in inglese "I.V.A.=V.A.T.") Quello che vedi scritto è la partita iva.
nel messaggio ti avranno scritto di fornirgli i risultati delle prove, dagliele e poi, forse ti daranno l'rma.
Al negoziante gli dice che se non te lo cambia la prossima volta vai con un funzionario della guardia di finanza. cambierà immediatamente atteggiamento.
j100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 18:54   #10
willy23
Senior Member

Grazie j100 del chiarimente VAT, e del consiglio.....
Ora voglio aprire un altro topic per vedere se a qualcuno è successo che non gli cambiassero una cosa rotta...
Ciao a tutti WILLY
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian