|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
UDP(137).......Perchè tutti bussano a quella porta?
Mi spiegate se esiste qualche programma da lamer tipo netbus che funge su quella porta?
Il fatto è che il mio firewall mi conta dai 20 ai 40 tentativi di connessione ad ora dagli IP più disparati....è un pò di gente che gioca o mi devo proccupare? C'è un modo per rabbonirli conoscendo i loro IP? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
X me' sono societa' private che sondano i caxxi degli altri..........e se non hai il muro di fuoco , ti sondano anche le biglie..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
E' la porta netbios, una delle più facili e immediate per chi voglia provare a carpirti informazioni e quindi preda dei vari lamerozzi, ma anche di società di pubblicità, statistica ecc...ma non solo: figurati che negli ultimi mesi, fra i tantissimi "attacchi" che ho ricevuto su quella porta, c'erano un importante azienda televisiva e una società di hardware...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: UDP(137).......Perchè tutti bussano a quella porta?
Quote:
Cmq. finche' il firewall me le segnala vuoldire che va tutto bene. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
la porta 137 nbname viene utilizzata come alternativa per la risoluzione dei nomi rispetto al servizio DNS e viene chiamata talvolta WINS o NetBIOS. I nodi che eseguono il protocollo NetBios su Tcp/ip utilizzano i pacchetti UDP inviati da e verso la porta udp 137 per la risoluzione dei nomi. La vulnerabilità di questo protocollo è provocata dalla sua mancanza di autenticazione. Qualunque macchina può rispondere alle interrogazioni broadcast per qualsiasi nome sul quale ricerca informazioni.
Ciao Eraser
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Qunidi no problem come immaginavo......grazie!
PS: Ma in teoria le si può invitare comunque a farsi i biiip loro o è legale fare un portscanner ed impicciarsi degli affari altrui? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
Se stai usando il tuo PC di casa e quindi non sei su una LAN puoi chiudere definitivamente le porte 137 138 139
BAsta disinstallare la condivisione di File & stampanti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

///
/// Sehnsucht