Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 18:45   #1
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Sapphire 9700PRO funziona su Abit BE7?

Vista la triste realtà della GFFX, penso sia inutile aspettare e sto valutando la (remota) ipotesi di comprare una 9700PRO Sapphire, cosa che volevo evitare visti i numerosissimi problemi delle nuove Radeon. Quindi vorrei sapere se la scheda in questione funziona sulla abit be7, visto che sulla abit non è possibile modificare il voltaggio dell'AGP e ho saputo che spesso è necessario aumentarlo per far funzionare le nuove radeon.

Qualcuno usa con successo la 9700pro su abit be7?

Il mio ali è un enermax 431W.

Grazie, ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:30   #2
*pecca*
Member

L'Avatar di *pecca*

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
io ho una Hercules 9700 pro e non ho avuto problemi sulla Abit be7-raid
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 10:02   #3
tuccio
Senior Member

Beh, questo mi conforta parecchio!

Cosa mi dici dei famosi "scattini" che caratterizzerebbero le nuove Radeon? Intendo quegli scatti ogni pochi secondi che non vengono riconosciuti dai benchmark ma rendono molti giochi ingiocabili...

Scusa ma ti martello di domande : il v-sync funziona? Ricordo che con la 8500 non c'era modo di farlo andare in openGL... Infine è vero che la scheda scalda molto? E' overclockabile?
Grazie e ciao!
Old 28-01-2003, 10:41   #4
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Tuccio anche io ero un pò titubante in quanto ho avuto una delle prime 8500 e .... gioie e dolori, ma la 9700 con i cata 3.0a è un vero gioiello poi in abbinamento alla ABIT (aggiornala all'ultimo bios) è veramente un gioiello, zero problemi e prestazioni monter.
Old 28-01-2003, 10:59   #5
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originally posted by "Rusticola"

Tuccio anche io ero un pò titubante in quanto ho avuto una delle prime 8500 e .... gioie e dolori, ma la 9700 con i cata 3.0a è un vero gioiello poi in abbinamento alla ABIT (aggiornala all'ultimo bios) è veramente un gioiello, zero problemi e prestazioni monter.

Scusata, ma i Catalyst 3.0a altri non sono che i wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007192c-efg, giusto?
O commetto un errore?

Te lo chiedo perchè, nel caso in cui siano loro, a me il FASTIDIOSISSIMO problema degli scattini persiste! Solo in Ravenshield, ma persiste.
E posso assicurare che è odioso e non mi consente di giocarlo!

Grazie per l'aiuto!
Ciao!
*Er*

P.S. Non ho installato le DirectX9, ma non credo cambi molto. O sì?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 11:01   #6
tuccio
Senior Member

Ok grazie mi state convincendo: però sembra quasi che i possessori di radeon "evitino" gli argomenti scattini e v-sync: confermate che con gli ultimi driver tutti i problemi sono stati risolti? Pensate che ho letto da più parti che il problema degli scattini è un difetto hardware del chip che non gestisce bene il canale AGP... Vi prego rispondetemi in tutta sincerità! Grazie ancora e ciao!
Old 28-01-2003, 11:03   #7
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Hai letto ciò che ho scritto io?
Old 28-01-2003, 11:03   #8
tuccio
Senior Member

Ecco, non ho fatto in tempo a scrivere la risposta che nel frattempo qualcuno lamenta ancora questi "scattini"... Ragazzi è inutile nascondere sto problema: se c'è ditelo così evitate di fare impazzire altre persone ... venendo dalla gf4, la scheda video più stabile e affidabile che io abbia mai provato non ho voglia di impazzire per scatti anomali, v-sync che non si attiva, giochi che non partono...
Old 28-01-2003, 11:06   #9
tuccio
Senior Member

Ciao *Eroes* mi faresti una lista dei giochi in cui non hai nessun problema di scattini? Così potrei farmi un'idea... Grazie e ciao!
Old 28-01-2003, 11:13   #10
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originally posted by "tuccio"

Ciao prova mi faresti una lista dei giochi in cui non hai nessun problema di scattini? Così potrei farmi un'idea... Grazie e ciao!
Tuccio, francamente di giochi installati non ne ho molti:
Splinter Cell
Age of Mythology
Battlefield 1942
Warcraft III
Raven Shield

Vanno tutti DA DIO [dovresti vedere Splinter Cell e Warcraft III che cosa sono con AA6x e AF 16x : dei piccoli gioielli! ], tranne quel fetente di Raven Shield che mi scattucchia.

E' una cosa davvero odiosa e pregiudica in modo irrecuperabile la giocabilità! Non so più che fare: ho smanettato nel bios, nel Rivatuner e in ogni impostazione possibile e immaginabile. Eppure il problema persiste.
Solo in quel gioco.
Ma vorrei risolverlo!
Old 28-01-2003, 11:43   #11
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Quote:
Originally posted by "prova"

Scusata, ma i Catalyst 3.0a altri non sono che i wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007192c-efg, giusto?
O commetto un errore?

Te lo chiedo perchè, nel caso in cui siano loro, a me il FASTIDIOSISSIMO problema degli scattini persiste! Solo in Ravenshield, ma persiste.
E posso assicurare che è odioso e non mi consente di giocarlo!

Grazie per l'aiuto!
Ciao!
*Er*

P.S. Non ho installato le DirectX9, ma non credo cambi molto. O sì?
Si commetti un errore i cata 3.0a sono:

wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c
control-panel-7-81-021218a-007193c
Old 28-01-2003, 12:08   #12
tuccio
Senior Member

Ok Eroes fammi sapere se coni driver nuovi (quelli che ti hanno appena segnalato) risolvi il problema degli scatti con tutti i giochi!

Su TGM ho letto che non riuscivano ad attivare l'AA con la 9700PRO su Age of Mytholgy. Anche questo problema è stato risolto?

Grazie e ciao!
Old 28-01-2003, 15:09   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Non lo posso provare prima di domani sera: ma stai tranquillo che lo farò! E ti saprò dire!

Ah, grazie per l'aiuto Rusticola!

Ciao!
*Er*
Old 28-01-2003, 17:57   #14
tuccio
Senior Member

A dire il vero sul sito Ati e su Rage3d ci sono solo i driver che ha già installato eroes... Dove diavolo si prendono questi 3.0a?

Comunque a me il gioco che interessa maggiormente è GTR2002: come va con AA a manetta? Scattini ce ne sono? Problemi di incompatibilità?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian