|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Creare un'intervista tipo "Le iene"
Chiedo un aiuto per un montaggio di una doppia intervista nella quale inserire due clip contemporaneamente (tipo le iene).
La mia intenzione è quella di effettuare una ripresa per volta, per cui dovrei affiancare i due filmati, riducendo la larghezza dell'immagine e lasciando inalterata la grandezza del soggetto intervistato. Mi sembra che con Pinnacle Studio 8 non sia possibile dato che non gestisce due tracce video contemporaneamente. Che voi sappiate è possibile farlo con Premiere 6 e se la risposta è si, in quale modo? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
allora...
io per farlo ho usato Premiere 6 non è molto complicato, e anzi, se non hai ancora registrato sarà ancora più semplice. Innanzitutto quando andrai a registrare le due interviste, cerca di utilizzare solamente la parte sinistra dello schermo per la persona che deve andare a sinistra nel video finale, e viceversa solo la parte dx per la persona che andrà a destra. Una volta che hai i due filmati così registrati, mettili su due linee temporali di Premiere 6 (Video 1A e Video1B). A questo punto ti basta inserire la transizione adatta (in questo momento non ricordo bene come si chiama, qualcosa con "slide", ovvero quella che passa da una scena all'altra con effetto tendina orizzontale) e impostare inizio e fine a 50%... fine. forse non sono stato molto chiaro, ma in qesto momento non ho premiere sotto le mani e non ricordo bene tutti i comandi. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Oppure può usare l effetto trasparenza per uno dei due e modificare la linea di sovrapposizione nel settaggio trasparenza! In pratica lo Split screen!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per evitare problemi nelle riprese, non è possibile invece registrare i soggetti al centro dell'immagine e poi in fase di montaggio tagliare in qualche modo i bordi delle due clip?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In premiere, per fare questo lavoro, ti conviene non utilizzare la traccia 1, ma usare la 2 e la 3.
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti.
Proverò al più presto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Uppo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao, grazie al "cerca" ho trovato questo post...
Le riprese non sono ancora state effettuate, quindi penso che verranno realizzate tenendo il soggetto da un lato della ripresa... Premetto che non ho mai fatto editing video: Premiere è abbastanza intuitivo da usare? Inoltre: che pc bisogna avere a disposizione? ho : - PC: athlon 800, 384M RAM, GeForce2 (32M), circa 60G free. - NB: P4 1800, 512M DDR, GeForce4 (32M), circa 15 G free (5400rpm) e firewire secondo la vostra esperienza riuscirò a lavorare agevolmente? Il tutto servirebbe per uno scherzo di matrimonio.... Grazie a tutti! --- mkkcx Si accettano consigli... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.