Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2003, 14:05   #1
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Epic corregge Unreal Championship (X-Box)

Tratto da NextGame:
Unreal Championship per Xbox riceverà presto una patch correttiva (attraverso Xbox Live) che punta a modificare alcuni aspetti del gioco, dalla realizzazione tecnica al bilanciamento per arrivare infine alla tanto discussa fluidità. Entrando nello specifico, Epic Games ha intenzione di presentare agli utenti un'opzione (combinazione di tasti) per disattivare l'Anti Aliasiang, uno dei fattori che incidono maggiormente sulle prestazioni del motore grafico. L'aggiornamento sarà completamente gratuito o quasi, poiché resta necessario l'abbonamento ai servizi di rete Xbox Live. Quanto appena riportato interessa per ora i soli utenti USA, ma è probabile che il download sia successivamente allargato all'Europa.

Leggendo questa notizia rimango perplesso. Se da una parte è da lodare la volontà di Epic di correggere e apportare migliorie ad un titolo non esente da difetti, dall'altra non vorrei che questa "pratica" si trasformi in un trend perchè:
1) Non vorrei che le software house comincino a rilasciare giochi buggati con la scusante che dopo, grazie a X-Box Live, sarà possibile correggere i difetti;
2) Chi non la possibilità di usufruire del servizio online che fa, si tiene il gioco buggato?

Old 13-01-2003, 14:20   #2
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
Ecco.... queste sono le cose che mi fanno veramente cadere le palle...

Fossi un utente di X ora comincerei ad incazzarmi sul serio...!

Proprio in un periodo che stavo cominciando ad apprezzare la console M$ se ne escono con questi annunci del c$%&o... lo so, non è un computer ma spero se lo ricordino anche le software house....
Old 13-01-2003, 14:42   #3
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Re: Epic corregge Unreal Championship (X-Box)

Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Tratto da NextGame:
Unreal Championship per Xbox riceverà presto una patch correttiva (attraverso Xbox Live) che punta a modificare alcuni aspetti del gioco, dalla realizzazione tecnica al bilanciamento per arrivare infine alla tanto discussa fluidità. Entrando nello specifico, Epic Games ha intenzione di presentare agli utenti un'opzione (combinazione di tasti) per disattivare l'Anti Aliasiang, uno dei fattori che incidono maggiormente sulle prestazioni del motore grafico. L'aggiornamento sarà completamente gratuito o quasi, poiché resta necessario l'abbonamento ai servizi di rete Xbox Live. Quanto appena riportato interessa per ora i soli utenti USA, ma è probabile che il download sia successivamente allargato all'Europa.

[color=indigo][color]

non so se è chiara la mia disperazione...
Mi sento... come dire... uno scatlotto nero e grosso insinuarsi dentro... ed un ometto brutto e ricco, con gli occhialetto alla Jhon Lennon, ridere sguaitamente...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 15:20   #4
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
A me sembra solo una notizia positiva. Quando le console non avevano accesso ad Internet, se un gioco aveva bugs te li tenevi, ora invece c'è la possibilità che vengano risolti. Se poi le software house ne approfitteranno per far uscire titoli incompleti, per poi patcharli strada facendo, è un altro discorso. L'accesso ad Internet per le console è solo un bene, basta che venga utilizzato in maniera appopriata.
Preferivate forse continuare a giocare ad Unreal Championship con gli scatti e problemi vari?
Old 13-01-2003, 15:29   #5
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "Filippo75"

A me sembra solo una notizia positiva. Quando le console non avevano accesso ad Internet, se un gioco aveva bugs te li tenevi, ora invece c'è la possibilità che vengano risolti. Se poi le software house ne approfitteranno per far uscire titoli incompleti, per poi patcharli strada facendo, è un altro discorso. L'accesso ad Internet per le console è solo un bene, basta che venga utilizzato in maniera appopriata.
Preferivate forse continuare a giocare ad Unreal Championship con gli scatti e problemi vari?
Quel che dici non è giusto....

è SACROSANTO!

Ma hai notato come funziona in casa Microsoft? Vuoi evitare di cecarti gli occhi? Compra il cavo ADVANCED! Vuoi vedere i DvD? Compra il kit DvD! Vuoi sentire l'audio Dolby Digital? Compri il cavo AV con uscita ottica!

Vuoi patchare il tuo gioco? Sottoscrivi l'abbonamento ad XboX Live! E che 00!!!

Io fuggivo da un ambiente PC che reputavo + costoso e colmo di grattacapi ( quali PATCH e driver )... e mi ritrovo nella padella nella brace!!!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 15:46   #6
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "Nightingale"

Quel che dici non è giusto....

è SACROSANTO!

Ma hai notato come funziona in casa Microsoft? Vuoi evitare di cecarti gli occhi? Compra il cavo ADVANCED! Vuoi vedere i DvD? Compra il kit DvD! Vuoi sentire l'audio Dolby Digital? Compri il cavo AV con uscita ottica!

Vuoi patchare il tuo gioco? Sottoscrivi l'abbonamento ad XboX Live! E che 00!!!

Io fuggivo da un ambiente PC che reputavo + costoso e colmo di grattacapi ( quali PATCH e driver )... e mi ritrovo nella padella nella brace!!!
Vabbè, non puoi mica pretendere di avere tutto gratis
Vuoi vedere i DVD? Vuoi il Dolby? Vuoi la massima qualità d'immagine? E' naturale che devi pagare.
Per i grattacapi, non penso che scaricare una patch sia poi così complicato, idem per l'aggiornamento di un driver.
Old 13-01-2003, 15:46   #7
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Quote:

Onestamente avrei preferito, fossi stato utente X-box, non giocare ad Unreal Championship. Fargli avere 10 vendite totali e la prossima volta rilasciare un gioco completo...

Il discorso delle patch è un circolo vizioso pericolosissimo... mi ricordo i primi tempi quando la rete cominciava a contenere kili di roba... tutti a urlare di gioia.... avete visto poi come sta finendo....
Old 13-01-2003, 15:50   #8
Loki
Senior Member

L'Avatar di Loki

Quote:

Vuoi vedere i DVD? Vuoi il Dolby? Vuoi la massima qualità d'immagine? E' naturale che devi pagare.
Per i grattacapi, non penso che scaricare una patch sia poi così complicato, idem per l'aggiornamento di un driver.
?????? ???????

E perchè scusa????

Non sono feature assurde...sono cose che la console ha già di base e sono messe come add-on solo per spillare €...

Non per fare la solita console war e fuori da ogni polemica ma la Ps2 garantisce già natia sia la possibilità del Dolby, sia la visione dei Dvd tutte cose che la X potrebbe già avere ma sono state tolte per il motivo di cui sopra....
Old 13-01-2003, 15:51   #9
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:

Io non credo che sia naturale per nulla pagare due volte per avere la prima volta qualcosa, la seconda volta per far funzionare come si deve quel gioco. Ora, speriamo sia un caso isolato, speriamo che controllino meglio i giochi prima di farli uscire, speriamo che il servizio X-Box Live venga usato solo per add-on, aggiunte, nuovi personaggi, nuovi livelli, connettività online, e non che diventi un vizio (o un'abitudine) far uscire giochi buggati e poi patcharli.
Ripeto: chi non ha a disposizione una connessione cosa fa, si tiene il gioco buggato?
Old 13-01-2003, 15:57   #10
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
penso che sarà comunque un fenomeno limitato.
non è nelle interesse delle software house far uscire giochi buggati.
per PC è diverso perchè le SW house hanno la (giustificabile) scusante che i giochi debbano girare con HW molto eterogeneo. con la XBOX, se un gioco gira male, gira male e basta, e non c'è patch che tenga per far risollevare (in maniera significativa) le vendite.
Old 13-01-2003, 16:05   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Credo invece che le console e i PC si stiano avvicinando sempre di più come mondi,che prima erano divisi in due nettamente.
Evoluzione...in bene e in peggio ovviamente
Ma sempre di più le differenze tra i due mondi saranno sempre meno
Old 13-01-2003, 16:57   #12
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "Loki"

?????? ???????

E perchè scusa????

Non sono feature assurde...sono cose che la console ha già di base e sono messe come add-on solo per spillare €...

Non per fare la solita console war e fuori da ogni polemica ma la Ps2 garantisce già natia sia la possibilità del Dolby, sia la visione dei Dvd tutte cose che la X potrebbe già avere ma sono state tolte per il motivo di cui sopra....
Bè, non è che su PS2 le cose siano molto diverse. Io per vedermi i DVD ho dovuto prendere:

-il telecomando, perchè usare il joypad è scomodissimo
-il cavo RGB, per gustarmi al massimo giochi e DVD
-Region-X, per abilitare l'RGB e vedere i film di ogni zona

Inoltre mi sembra proprio che anche su PS2 se vuoi usare Dolby Digital e DTS c'è bisogno del cavo ottico.

Considerate che includere i vari accessori nella confezione della console farebbe innalzare il prezzo, e non a tutti interessano. Quindi chi li vuole, se li compra a parte.
Old 13-01-2003, 17:17   #13
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Io non credo che sia naturale per nulla pagare due volte per avere la prima volta qualcosa, la seconda volta per far funzionare come si deve quel gioco. Ora, speriamo sia un caso isolato, speriamo che controllino meglio i giochi prima di farli uscire, speriamo che il servizio X-Box Live venga usato solo per add-on, aggiunte, nuovi personaggi, nuovi livelli, connettività online, e non che diventi un vizio (o un'abitudine) far uscire giochi buggati e poi patcharli.
Ripeto: chi non ha a disposizione una connessione cosa fa, si tiene il gioco buggato?
Solitamente c'è la possibilità di farsi inviare un CD con la patch, o magari la includono nel CD di qualche rivista come avviene per il PC.

Comunque secondo me avete una visione eccessivamente negativa riguardo alle patch: siete convinti che le software house ci imbroglino rifilandoci giochi incompleti, per poi patcharli con comodo, mentre non sempre è così. Io invece trovo positivo il poter rimediare ad eventuali difetti del gioco anche dopo la sua uscita, cosa che fino ad ora su console non era possibile.

Mettiamola così: se ci avessero detto che era possibile migliorare l'A.I. delle macchine di GT3 scaricando un aggiornamento, non avremmo fatto tutti i salti di gioia?
Old 13-01-2003, 19:05   #14
Wolfsbane
Senior Member

L'Avatar di Wolfsbane

Città: Milano
Quote:

Comunque secondo me avete una visione eccessivamente negativa riguardo alle patch: siete convinti che le software house ci imbroglino rifilandoci giochi incompleti, per poi patcharli con comodo, mentre non sempre è così. Io invece trovo positivo il poter rimediare ad eventuali difetti del gioco anche dopo la sua uscita, cosa che fino ad ora su console non era possibile.
Si stava dicendo però che se le software house x console produrranno giochi apposta buggati x poi fare uscire cd aggiuntivi cn patch e livelli nuovi...naturalmente a pagamento pure loro beh...

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIà UN GIOCO CI VIENE A COSTARE SUI MEDIA 65/70 EURO (più o meno 120-140 mila lire) SE IN PIù CE NE DEVI METTERE ALTRI 30/40 X UN CD PATCH UN GIOCO FATTO IN MODO DECENTE CI VERREBBE A COSTARE + o - 100 €... .MA SIAMO MATTI???
Wolfsbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 19:43   #15
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
quasi la metà del costo di una cartuccia del NEOGEO
Old 13-01-2003, 20:21   #16
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "Wolfsbane"

Si stava dicendo però che se le software house x console produrranno giochi apposta buggati x poi fare uscire cd aggiuntivi cn patch e livelli nuovi...naturalmente a pagamento pure loro beh...

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIà UN GIOCO CI VIENE A COSTARE SUI MEDIA 65/70 EURO (più o meno 120-140 mila lire) SE IN PIù CE NE DEVI METTERE ALTRI 30/40 X UN CD PATCH UN GIOCO FATTO IN MODO DECENTE CI VERREBBE A COSTARE + o - 100 €... .MA SIAMO MATTI???
Ma dai, figurati se le software house si mettono a produrre apposta giochi buggati E poi se il gioco è buggato lo lasci nei negozi no? Al limite lo si compra quando saranno uscite le varie patch che lo rendono godibile.
Poi, che è la storia che la patch viene a costare 30-40€? Da dove salta fuori sta cifra?
Old 13-01-2003, 20:25   #17
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
MA STIAMO SCHERANZDO?!?!
'Sta cosa non può che essere positiva e far sperare per il futuro,la epic vi dà pure la possibilità di disattivare l' aa e aumentare i fps e voi vi incazzate xche avete paura chele Soft house se ne approfittino per far uscire giochi buggati?Bisogna vedere i pro e i contro di ogni cosa,far uscire giochi bugguti ha anche un vantaggio: permette ai giochi di uscire prima(molto meno tempo perso a correggere gli errori).Secondo me è meglio cmq correggerli prima i bug presenti,se di bug si può parlare.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 21:34   #18
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
veramente uno dei primi gioco per console ad avere bisogno di patch è stato il superbuggatissimo Final Fantasy XI naturalmente per PlayStation 2 ma visto che si tratta appunto di un gioco per PlayStation 2 se ne sono stranamente dimenticati un po' tutti...

e cmq le vaccate le hanno fatte loro... giusto che le correggano...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 21:45   #19
Siiimo
Senior Member

L'Avatar di Siiimo

Iscritto dal: Feb 2001
Ragazzi per me si esagera un po'!Io ho preso il gioco in questione... certo non e' un capolavoro ma giocato in link vi posso garantire che fa pienamente il suo lavoro regalando ore e ore di puro divertimento!.. ora Epic correggera' i difetti lamentati da molti con la patch...Bene! Preferireste non lo facesse? Certo era meglio se ci pensava prima ma a questo punto e' l'unica soluzione!Forse era piu' saggio far reperire il file su un demo disk magari allegato alla rivista ufficiale ma si sa'...sarebbe stato troppo semplice ...Non penso diventera' una moda questo fenomeno anche perche'...la figura non e' delle migliori ma rimediare ai propri errori (riconosciuti a questo punto) va sicuramente apprezzato...credo
ciao
Siiimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 22:14   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originally posted by "Manp"

veramente uno dei primi gioco per console ad avere bisogno di patch è stato il superbuggatissimo Final Fantasy XI naturalmente per PlayStation 2 ma visto che si tratta appunto di un gioco per PlayStation 2 se ne sono stranamente dimenticati un po' tutti...

e cmq le vaccate le hanno fatte loro... giusto che le correggano...
Non è che se ne sono dimenticati tutti....è che ancora non lo ha visto nessuno!

Ma che c@sso rido....c'è piangere invece

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL